facebook twitter rss

Primo Maggio, P.S.Elpidio scalda i motori. Ciarpella e Torresi: «Abbiamo cercato di organizzare una festa ancora più in grande» (Videointervista)

LA VIDEOINTERVISTA al sindaco e all'assessore di Porto Sant'Elpidio. Ecco tutta la programmazione "allargata". Dunque non solo quella del Primo Maggio, tra novità, concerti e intrattenimento per tutti i gusti
Il sindaco Ciarpella e l'assessore Torresi illustrano il programma del Primo Maggio 2024 ai microfoni di Radio Fm1

Massimiliano Ciarpella ed Elisa Torresi

«Siamo giunti ormai alla diciottesima edizione di questa splendida festa e, quest’anno, abbiamo cercato di fare le cose ancora più in grande», così ha esordito il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Massimiliano Ciarpella, intervistato questa mattina insieme all’assessora al turismo e alla cultura, Elisa Torresi, ai microfoni di Radio fm1. I due esponenti dell’amministrazione elpidiense sono stati intervistati da Jessica Tidei per presentare le iniziative cittadine in occasione degli ormai arcinoti festeggiamenti del Primo Maggio.

«Quest’anno – ha spiegato il primo cittadino portoelpidiense – abbiamo, come sempre del resto, cercato di coinvolgere tutta la città, dal lungomare alle vie del centro fino alla piazza. Inoltre, gli eventi dedicati alla Festa dei Lavoratori cominceranno già nel week end del 27 e 28 aprile».

Si tratta, come hanno spiegato i due ospiti nel corso dell’intervista, di un fitto programma in grado di attrarre visitatori di ogni genere. Nella prima serata infatti, quella di sabato, si terrà, nella pineta, il concerto di Piotta. La domenica, invece, sarà interamente dedicata ai bambini e alle famiglie, dato che tutta la zona centrale sarà allestita con gonfiabili, animazioni e tantissimi giochi per i più piccoli. Il 29, ancora, visiteranno la città i Tiromancino che presenteranno la data zero del loro tour. E se la sera del 30 sarà dedicata ad un evento dj set con ‘Lo zoo di 105’, il Primo Maggio si raggiungerà il clou della festa, con il Festival vero e proprio. Sempre mercoledì poi, in serata, ci sarà il concerto degli Zero Assoluto, che chiuderà i cinque giorni di festa.

«Da non dimenticare poi – aggiunge Ciarpella – la novità di questa edizione. Parteciperanno infatti al mercato di mercoledì diversi Comuni con i propri stand, come Fermo, Macerata e Ascoli Piceno. Si tratta di un’iniziativa che abbiamo chiamato “Villaggio dei comuni”».

Come fa notare l’assessora Elisa Torresi, le campagne pubblicitarie di un evento di questo tipo con un programma così variegato, cominciano con largo anticipo. «Ci siamo impegnati molto – ha spiegato – per uscire con il cartellone degli eventi già i primi di marzo, con una grande campagna pubblicitaria. Infatti, il nostro obiettivo, come spiegato, era quello di realizzare un evento che fosse partecipativo, sia per la città, che ha aderito e collaborato nella sua interezza, sia per i visitatori. Non potevamo fare altrimenti ed è una mossa che sta pagando: le strutture sono già quasi sold out».

Gli eventi, infine, non si esauriscono qui. Si è ricordata, ad esempio, la mostra “Raccontami com’era il calcio – Un secolo d’azzurro” che, visitabile dal 22 aprile al primo maggio, racconta tutta la storia della Nazionale dal 1890 fino ad oggi. La Festa dei Lavoratori segna l’inizio di una stagione estiva ricca di eventi ed iniziative che proseguiranno fino a settembre e ottobre. Emerge, insomma, l’immagine di una città intera che, per l’occasione, si veste a festa ed è pronta ad accogliere turisti, visitatori da dentro e fuori regione.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti