facebook twitter rss

Spaccata a “p’Orto Franco”, rubata anche una cassa bluetooth rintracciata in mano a un giovane in piazza: «Trovata per strada»

PORTO SANT'ELPIDIO - Indagini della Polizia di Stato. Identificato, il giovane, alla domanda dove avesse trovato l’oggetto si è giustificato con un semplice “a terra, in strada”. «Quella che ho visto con i miei occhi non è tanto una situazione di criminalità, ma veramente di forte disagio sociale» ha commentato lapidario Cerquozzi.

Furto con spaccata nella notte tra giovedì e ieri al negozio ortofrutticolo p’Orto Franco. L’episodio è avvenuto a Porto Sant’Elpidio, lungo la strada statale Adriatica in pieno centro città. Ad essere presa di mira l’ennesima attività dell’area con le medesime modalità. I malviventi hanno spaccato la vetrina, si sono introdotti nel locale e hanno trafugato contanti per un valore complessivo di 20 euro e una cassa audio bluetooth.

La mattina seguente, una volta scoperto il fatto, gli esercenti hanno subito avvisato la Polizia e sporto denuncia. Il fatto però non si è concluso qui. Nel pomeriggio infatti è stato il titolare del negozio, l’ex candidato sindaco e consigliere comunale nel 2013 Roberto Cerquozzi a rintracciare in piazza proprio la cassa bluetooth. Ad averla in mano un giovane tunisino, seduto al tavolo di un’attività di fast food in piazza Garibaldi.

Immediata la chiamata nuovamente alle forze dell’ordine che sono accorse in piazza. Identificato, il giovane, alla domanda dove avesse trovato l’oggetto si è giustificato con un semplice “a terra, in strada”. Ora sul caso proseguono gli accertamenti degli agenti della Polizia di Stato. «Quella che ho visto con i miei occhi non è tanto una situazione di criminalità, ma veramente di forte disagio sociale» ha commentato lapidario Cerquozzi, il cui peso è più per i danni ricevuti, stimati in circa 2000 euro, che per il bottino.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti