facebook twitter rss

La star social del piano Lola Astanova in concerto a Rocca Tiepolo

PORTO SAN GIORGIO - Aperta la prevendita. Il sindaco Vesprini: «Raddoppiati gli eventi di Armonie della sera»

La star social del pianoforte Lola Astanova sarà in concerto il 3 agosto a Rocca Tiepolo (ore 21.15). Uzbeka, naturalizzata statunitense, è famosa a livello internazionale per le sue interpretazioni di Chopin, Liszt e Rachmaninoff. «Abbiamo migliorato la nostra partecipazione alla programmazione ‘Armonie della sera’ raddoppiando gli appuntamenti – ha esordito il sindaco Valerio Vesprini – . Oltre al concerto della Astanova ospiteremo dall’8 al 14 luglio 7 concerti di giovani musicisti in piazza Matteotti. Il programma s’intitola ‘Young Music Talents Week’».

Il concerto di Lola Astanova è l’unica data Italiana: sarà diretto da Cinzia Pennesi e vede già aperta la prevendita dei biglietti sul circuito ‘liveticket’. Il direttore artistico di ‘Armonie della sera’ Marco Sollini, insieme al maestro Salvatore Barbatano, ha introdotto la programmazione del cartellone presentato la scorsa settimana a Roma, 47 concerti in 12 regioni italiane.

«Siamo al ventesimo anniversario di un’iniziativa che è nata nel territorio. Sono attaccato alle nostre terre e contento di dare loro visibilità. Lola Astanova ha una visibilità mondiale potentissima, soprattutto a livello social, con i suoi milioni di follower. Rimarrà a Porto San Giorgio per una settimana. Fin da ragazzina vinceva importanti concorsi, ora si esibisce da un continente all’altro». L’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti ha sottolineato come «la bellezza femminile viene utilizzata in maniera positiva. In centro avremo poi 41 giovani musicisti coinvolti nell’esecuzione di musica di nicchia, un modo per portare certe armonie fuori dai luoghi tradizionali».

Il direttore del Conservatorio di Fermo Piero Di Egidio ha ringraziato «l’amico Sollini. Impossibile non cogliere la possibilità di portare la parte della produzione del conservatorio tra le persone. Saranno 41 gli allievi che verranno coinvolti, portare la musica tra strade e piazze è una sfida che ci piace». Il costo simbolico per le serata in piazza Matteotti sarà di un euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti