facebook twitter rss

Trionfo Liberi nel Vento, Conti e Mengascini si aggiudicano la Coppa Forte a Mare

VELA - A Brindisi successo della realtà sangiorgese, che oltre al gradino più alto del podio alla prime edizione della competizione pugliese porta a casa anche il secondo posto della medesima competizione con l'equipaggio composto dai due Di Biagio

PORTO SAN GIORGIO – Grande fine settimana di vela nelle acque antistanti il Marinedì – Marina di Brindisi dove, organizzata dall’associazione velica “GV3” e dalla locale sezione della Lega Navale, è andata in scena, per la prima volta nella regione Puglia, una regata della classe Hansa 303. Imbarcazioni di riferimento della Federazione Italiana Vela e del Comitato Paralimpico, insieme al 2.4mR, per lo sport della vela per tutti.

La Liberi nel Vento ha partecipato con tre imbarcazioni, sei atleti e tre accompagnatori. Affascinante il campo di regata posto sotto il “Forte a Mare”. Grandissima prova degli atleti del circolo sangiorgese che vincono ben quattro delle cinque prove disputate. Vincono la prima edizione della “Coppa Forte a Mare” l’equipaggio portacolori della Liberi nel Vento composto da Sara Conti e Rossella Mengascini davanti alla coppia Luna e Giovanni Di Biagio, atleti sempre del circolo che ha base all’interno del Marina di Porto San Giorgio. Terzo l’equipaggio brindisino composto da Turi–Gattinari. Quarto posto per il terzo equipaggio marchigiano composto da Claudia Benzoni e Daniele Malavolta.

“E’ stato molto bello regatare all’interno del porto di Brindisi. Giornate soleggiate, mare calmo e venti oscillanti, anche di buona intensità, sono state le condizioni in cui ci siamo dovuti confrontare con gli altri equipaggi – dice l’atleta Sara Conti –. Siamo state brave ad intrepretare al meglio il campo di regata e la vittoria finale ci riempie di soddisfazioni. Una vittoria che dedichiamo a tutti coloro che credono, animano e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti. Tengo e teniamo ad evidenziare l’accoglienza e la gentile ospitalità e voglia di fare bene di tutti gli associati delle associazioni che hanno organizzato la manifestazione sportiva. Siamo stati benissimo. Grazie”.

Si chiude un mese di aprile straordinario per la Liberi nel Vento. Cominciato il 6 e 7 aprile a Palermo con la vittoria di Luna e Giovanni Di Biagio della regata “Una Vela Senza Esclusi”. Un doppio podio la settimana successiva a Marsala alla Regata Nazionale Hansa 303, Luna e Giovanni Di Biagio secondi e Claudia Benzoni e Daniele Malavolta terzi. Altro importante risultato, il 13 e 14 aprile a Jesolo di Giancarlo Mariani terzo classificato nella combattutissima Regata Nazionale 2.4mR. E a chiudere lo splendido risultato in terra pugliese del passato fine settimana. Appena rientrati alla base nautica dalla trasferta brindisina si pensa già alla prossima trasferta, il 4 e 5 maggio, in terra lombarda a Desenzano, per partecipare alla Regata Nazionale Hansa 303. E il 19 maggio sarà la volta di Porto San Giorgio con la prima prova del Campionato Liberi nel Vento 2024, classi veliche 2.4mR ed Hansa 303, Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti