facebook twitter rss

Il Sap incontra il prefetto D’Alascio: «Grande professionalità e competenza»

FERMO - La segreteria provinciale Sap dal prefetto: «Illustrate le principali criticità delle forze di polizia del fermano. D'Alascio ci ha fatto ben sperare circa la concreta possibilità che ogni argomento trattato, verrà seriamente valutato nel breve termine, con il preciso intento di trovare soluzioni concrete ed immediate»

«La segreteria Provinciale di Fermo del S.A.P., nel pomeriggio del 2 maggio ha avuto il piacere di essere ricevuta da Sua Eccellenza il Prefetto di Fermo Dott. Edoardo D’Alascio. La competenza e la capacità di ascolto di Sua Eccellenza il Prefetto hanno creato i presupposti per un dialogo costruttivo e improntato al concreto impegno per la risoluzione di alcune criticità rappresentate». E’ quanto fanno sapere dal sindacato Sap. Il Segretario Provinciale di Fermo Alessandro Patacconi, Il Segretario Provinciale Aggiunto Costantino Alessandri ed il Consigliere Provinciale Carlo Paliotta hanno avuto modo di illustrare la situazione di grave carenza di organico in forza alla Sezione Polizia Stradale di Fermo e al Distaccamento di Amandola che non viene sanata nemmeno con il recente “piano potenziamento” del Dipartimento della P.S..

«Questi Uffici, infatti, sembrano ormai dimenticati – continuano dal Sap -. La mancanza della pattuglia della “stradale” negli interventi per il rilievo di incidenti stradali, si ripercuote inevitabilmente sul personale delle Volanti della Questura di Fermo, che vengono sistematicamente distolte dal loro delicato compito di controllo del territorio e di soccorso pubblico. A tal proposito ci si è confrontati per cercare di trovare una soluzione immediata e concreta. Si è avuto un sincero dibattito sulla sicurezza della costa fermana che, è ben risaputo, presenta numerose criticità, nonostante la costante presenza dei nostri poliziotti/e sul territorio, che registrano giornalmente eccellenti risultati. Sua Eccellenza il Prefetto, peraltro già a conoscenza di gran parte delle situazioni prospettategli, essendosi confrontato nei giorni successivi al suo insediamento con i vertici di Questura e Stradale, ci ha fatto ben sperare circa la concreta possibilità che ogni argomento trattato, verrà seriamente valutato nel breve termine, con il preciso intento di trovare soluzioni concrete ed immediate».

«Il SAP, dopo aver illustrato a Sua Eccellenza gli innumerevoli sforzi sin qui affrontati da tutte le poliziotte e i poliziotti fermani – concludono dal Sap – oltre al loro altissimo senso del dovere, ha garantito il proprio appoggio e la leale collaborazione necessaria a raggiungere gli obiettivi prefissati».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti