facebook twitter rss

Stefano Berdini e il blues per aiutare a scegliere: l’incontro all’auditorium ‘Della Valle’

SANT'ELPIDIO A MARE - Appuntamento con l'autore il 10 maggio alle 21.15. Incontro organizzato dall'associazione Santa Croce e Avis sez. ‘V. Scoccini’ e il neocostituito Gruppo Giovani Avis

Nasce dalla bella collaborazione tra Associazione Santa Croce e Avis sez. ‘V. Scoccini’ e il neocostituito Gruppo Giovani Avis, l’incontro inserito nella programmazione di Incipit del 10 maggio con Stefano Berdini (auditorium ‘Della Valle’, ore 21,15, ingresso libero). Una serata in cui sarà affrontato un tema del tutto nuovo per la rassegna curata da Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, in quanto si approda nel mondo dei mental coach, dei facilitatori, dei formatori e di un metodo che, nel caso di Berdini, trae ispirazione della musica blues ed è contenuto nel libro ‘Vivi nel blues – 12 battute per raggiungere i tuoi traguardi con il Metodo S.C.E.G.L.I.’.

«Si tratta di ispirarsi alla musica blues e alla sua storia – chiarisce l’autore – per aiutare le persone a ritrovare la propria strada. A chi non è capitato di trovarsi di fronte a un bivio e dover fare una scelta importante e non saperla fare? Questo libro e questo metodo possono fornire gli strumenti per scegliere, con l’aiuto del blues». Berdini si definisce un multipotenziale in età avanzata, un ingegnere pentito appassionato di problemi e, soprattutto, di persone e di come aiutarle a migliorare sé stesse. Ha inserito i suoi principali passatempi, i Lego e il blues, nel suo lavoro di formatore e facilitatore con un successo sorprendente, creando un metodo in grado di aiutare chiunque a trovare la propria strada. «Abbiamo proposto questo incontro e l’Associazione Santa Croce ha subito accettato – dice Sandro Birilli, presidente Avis elpidiense – perché riteniamo possa essere un utile contributo per il pubblico, ma anche per chi fa volontariato, per scoprire come gestire situazioni e rapporti più o meno delicati e complessi». La rassegna Incipit è realizzata con Grafiche Fioroni, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’, l’illustratore Lufo, il Centro Giovanile Casette e sponsors. Info: 335 8080185

Gli altri appuntamenti:
• Il 17 maggio, il ritorno di Tommaso Avanti col suo ultimo, apprezzatissimo libro ‘La ballata delle anime inutili’ (Neri Pozza).
• Il 25 e 26 maggio, Incipit confluisce in Explicit, il festival di arti e linguaggi contemporanei promosso dai giovani dell’Associazione Santa Croce nella Basilica di Santa Croce al Chienti. E’ stata pubblicata la call for artist sul tema ‘Idraulico’ (regolamento su Instagram, Festival Explicit).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti