facebook twitter rss

Parcheggio, verde e giochi in via Ungheria: c’è l’ok della giunta

PORTO SANT'ELPIDIO - L’intervento è finanziato con avanzo di amministrazione e richiederà una spesa di 150.000 euro. Ora ci saranno 30 giorni entro i quali approvare il progetto esecutivo, per poi passare all’appalto dell’opera, che verrà realizzata nel corso della stagione estiva.

La giunta di Porto Sant’Elpidio ha approvato oggi il progetto di fattibilità per i lavori di sistemazione a parcheggio, verde ed area giochi in via Ungheria. L’intervento è finanziato con avanzo di amministrazione e richiederà una spesa di 150.000 euro. Ora ci saranno 30 giorni entro i quali approvare il progetto esecutivo, per poi passare all’appalto dell’opera, che verrà realizzata nel corso della stagione estiva.

L’area verde sarà suddivisa in tre zone, una destinata ad area giochi, con attrezzature ed arredi per bambini e famiglie, uno spazio recintato da utilizzare come area di sgambamento cani ed una terza porzione a parcheggio. Prevista nel progetto anche la realizzazione di marciapiedi sul lato ovest dell’area delimitato dalla Statale Adriatica e lungo la via di collegamento tra la Statale e via Ungheria. Contestualmente si effettuerà una regimazione delle acque piovane al fine di evitare gli allagamenti che si sono periodicamente verificati lungo la via in caso di precipitazioni consistenti. «Quella di sistemare via Ungheria è un impegno che avevamo assunto in campagna elettorale con i residenti del quartiere di Marina Picena – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Balestrieri – Con questo intervento andremo a dare una risposta alla necessità di parcheggi che si registra in quell’area, considerata anche la vicinanza del palasport cittadino. Vista l’alta densità abitativa e la presenza di tante famiglie, è necessario dotare la via di uno spazio attrezzato per i bambini, infine abbiamo destinato un’area agli animali domestici. Un’opera di buon senso con cui andiamo a rispondere a tre esigenze del quartiere». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti