facebook twitter rss

Dilettanti, tante conferme e pochi colpi nel mercato delle fermane

CALCIO - Tra rinunce ad iscriversi, possibili fusioni e attesa di ripescaggi, le varie società hanno iniziato a prendere confidenza con il mercato, concentrandosi sulle conferme rispetto alle stagioni precedenze. In molti scelgono di affidarsi all'usato sicuro, ma non mancano i primi importanti cambi di casacca.

MERCATO – In Eccellenza Monturano Campiglione e Montegranaro sono abbastanza bloccate e stanno studiando le varie mosse. In Promozione il Montegiorgio, dopo due retrocessioni consecutive, ha scelto di affidarsi al tecnico di casa Andrea Silenzi per tentare di risalire in fretta la china. Colpo grosso quello messo a segno invece dalla Sangiorgese Monterubbianese, che si è aggiudicata le reti di Matteo Ulivello (foto), attaccante da oltre trenta gol nelle ultime due stagioni con il Casette Verdini. I sangiorgesi tesserano anche il difensore Riccardo Maria Carafa, ex Porto Sant’Elpidio e il centrocampista Diarra Souleymane.
L’Elpidiense Cascinare annuncia che Andrea Mandorlini dopo aver scelto di appendere gli scarpini al chiodo, entrerà nello staff tecnico di mister Guerrino Cannoni come vice allenatore. A disposizione del tecnico ci sarà un blocco importante dello scorso anno, composto da: Andrea Marozzi, Riccardo Cingolani, Alessandro Cannoni, Riccardo Amadio, Guido Cataldi, Luca Catinari, Daniele Salvati, Pietro Mancini e Selim Doci. 
Al gruppo consolidato, si aggiunge il portiere Alessandro Tomba, si tratta di un ritorno per lui. Tre gli innesti a centrocampo, dove arrivano gli esperti: Francesco Conte dalla Futura 96, Simone Rapacci dal Rapagnano e Francesco Eclizietta dalla Settempeda. In attacco arriva Matteo Salvati, che raggiunge così suo fratello Daniele. 


In Prima Categoria, l’Afc Fermo ha annunciato le prime conferme, restano Davide Renzi tra i pali, in difesa il pilastro Stefano Gallucci, a centrocampo invece Giacomo Meconi e per l’attacco il capitano Nicolò Scotucci.

In Seconda Categoria, tante conferme per il Ponzano Giberto, che si affida ancora ai vari Ascenzi Marco, Sabatini Marco, Laurenzi Lorenzo, Muzi Mattia, Monaldi Marco, Camara Karim, Rossetti Leonardo,  Iommetti Alessandro, Antolini Mattia, Coltella Filippo, Tacchini Leonardo e Borraccini Giacomo.
La Real Elpidiense è scatenata e dopo aver confermato Edoardo Morelli, Riccardo Di Ruscio, Matteo Petrucci e Federico D’Ambrogio, è passata all’attacco concretizzando tre operazioni in entrata. In difesa arriva l’esperto Edoardo Cerquozzi, ex Monturano Campigione e Potenza Picena. Dal Rapagnano arriva l’altro difensore Besjan Sako. A centrocampo ci sarà invece Lorenzo Marsili, ex Usg Grottazzolina.
Riparte con entusiasmo il Monte San Pietrangeli, che conferma in panchina Lorenzo Cerolini.
In Terza Categoria la Polisportiva Falerio ha ingaggiato il portiere Lorenzo Ferretti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti