facebook twitter rss

Moresco, il sindaco Splendiani presenta la sua giunta: «Ci sono già problemi da affrontare. Al lavoro per il programma estivo»

MORESCO - Massimiliano Splendiani è tornato a fare il sindaco di Moresco dopo il suo primo mandato conclusosi nel 2019: ha vinto con 168 preferenze e per soli 6 voti contro il sindaco uscente Gianfelice Angelini. Come previsto, la giunta è composta da tre persone: dal sindaco Massimiliano Splendiani e dagli assessori Ivano Santarelli (vicesindaco) e da Elena Gregori.

«Non pensavo di vincere le elezioni». Massimiliano Splendiani è tornato a fare il sindaco di Moresco dopo il suo primo mandato conclusosi nel 2019: ha vinto con 168 preferenze e per soli 6 voti contro il sindaco uscente Gianfelice Angelini. Come previsto, la giunta è composta da tre persone: dal sindaco Massimiliano Splendiani e dagli assessori Ivano Santarelli (vicesindaco) e da Elena Gregori.

Ai due assessori con deleghe ufficiali, Splendiani ha affiancato i consiglieri. Il sindaco coprirà i seguenti incarichi: lavori pubblici, urbanistica, protezione civile, bilancio e tributi, rapporti con le istituzioni e le associazioni. Ad coadiuvarlo sarà Lorenzo Pieretti. A Ivano Santarelli sono state conferite le deleghe per arredo urbano, patrimonio, viabilità, ambiente, commercio, edilizia privata, edilizia economica popolare. A coadiuvarlo Tonino Ciuti e Fabrizio Del Medico. Gli incarichi conferiti a Elena Gregori sono personale, politiche giovanili, politiche sociali, organizzazione di eventi e manifestazioni, sport e tempo libero, istruzione. Verrà coadiuvata da Emanuela Rossi e Matteo Alesiani.

Il consiglio comunale è composto dai consiglieri di maggioranza: oltre a Splendiani, Ivano Santarelli, Elena Gregori, Lorenzo Pieretti, Tonino Ciuti, Fabrizio Del Medico, Emanuela Rossi e Matteo Alesiani. Per la minoranza, sono entrati: Gianfelice Angelini, Quintilio Crosta, Agostino Pettinari. Il primo consiglio d’insediamento sarà domenica 23 giugno alle 17.

«È sempre un ricominciare – ha dichiarato il primo cittadino – tante norme sono cambiate da quando ero sindaco. L’amministrazione pubblica cambia continuamente. Per lo meno, avendo già amministrato, ho una visione dell’amministrazione pubblica ma dopo 5 anni c’è sempre qualcosa di nuovo. Siamo partiti bene e ci siamo subito messi al lavoro. Anche se ho appena iniziato, ci sono già problematiche da affrontare. Ci sono questioni aperte da chiudere, come il saldo finale della scuola. Poi cercheremo di lavorare al programma estivo, faremo un punto fotografico in piazza per la Notte romantica, stiamo programmando i Corti al castello, vorrei riproporre Armonie della sera. Infine, vedremo con la Pro loco quali eventi e sagre riproporre. Domenica ci sarà l’insediamento e poi entreremo nel vivo dell’amministrazione e della programmazione».

Serena Murri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti