facebook twitter rss

Il Drago del Tao in grande evidenza alle finali del Campionato Italiano Pwka

KUNG FU - L'associazione fermana protagonista dell'epilogo delle sfide stagionali a tinte tricolori, svolte a Roma lo scorso fine settimana, grazie ad un nutrito bottino caratterizzato da ben 28 medaglie valso anche il primato nazionale di società

ROMA – La società fermana Asd Kung Fu Drago del Tao ha ottenuto un buonissimo risultato alle finali nazionali del Campionato Italiano di Kung Fu Pwka, che si sono svolte lo scorso 22 e 23 giugno a Roma, all’interno degli impianti sportivi di Cine Città Wolrd.

Il tutto certificato dalle ben 28 medaglie maturate nelle diverse categorie di forme e combattimento, più precisamente 10 ori (con relativi titoli di campione nazionale), 12 argenti e 6 bronzi. Il gruppo sportivo della scuola, guidato dal maestro Sergio Ciccoli e dagli istruttori Oscar Tofoni, Adriano Recchioni e Emanuele Mezzadonna, ha piazzato sul campo di sfida ben 18 atleti durante le due giornate di competizioni.

Il primo giorno di gare, nelle categorie di forme tradizionali +18 anni, Monica Santroni portava a casa due ori ed un argento, Camelia Marsili un oro, un argento ed un bronzo, Chiara Tomassini argento e bronzo, mentre tra i minorenni due bronzi erano appannaggio di Riccardo Gricinella e Lucia Pica, alla prima finale in questa specialità.

Il secondo giorno invece nelle categorie di combattimento tradizionale -10 anni Leandro Ybarra vinceva un oro, Riccardo Smerilli un oro e un argento combattendo in due categorie, Alex Tomassetti un argento al primo anno di gara. Per il gruppo degli adolescenti- 15 anni, gli ori sono stati vinti rispettivamente da Claudia Stella, Gricinella Riccardo e Giacomo Mercuri, che ha vinto anche un argento combattendo in una categoria di livello superiore.  Altri argenti sono poi stati vinti da Sayaka Muras, Lucia Pica, Andrea Kazo, Christian Cortucci e ben due da Adrea Porfido, anch’egli impegnato in due categorie, di cui una di età superiore.

Buona la prova anche di Gabriel Cintio, che sfiorava per pochissimo il podio con un quarto posto. Nel gruppo dei maggiorenni primati per Alfonso Muras, anche in questo caso al primo campionato, Elisabetta Bachan e Camelia Marsili, mentre Paolo Martino Marsili ha ottenuto un bronzo nella impegnativa categoria Sanda B. L’epilogo di giornata portava con se, quindi, il primo meritato posto tra le società nel combattimento tradizionale.

“Nell’ultimo anno la crescita della scuola è stata notevole – il consuntivo del maestro Sergio Ciccoli – sia a livello sportivo, ed i risultati romani ne sono la prova, ma anche a livello educativo per tutti gli allievi. La soddisfazione mia e del gruppo istruttori, con cui ho il grande piacere di allenare ed educare, sta proprio in questo far si che tutti crescano, sia come atleti che come persone. Il kung fu non è solo saper combattere, ma anche uno stile di vita”.

 

Fotogallery

Gli istruttori ed i vari vincitori di categoria


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti