facebook twitter rss

“Viaggiare & Sognare”, successo per l’approfondimento sull’universo “travel”

TORRE DI PALME - Al centro dell'appuntamento, organizzato dalla social radio "Mamma esco a fare due passi", il dialogo con il travel blogger e travel creator Francesco Morelli, in arte Wanderlust Frenky, e la fotografa-viaggiatrice ligure Cori Traversaro

Successo per l’evento “Viaggiare & Sognare”

 

“Viaggiare & Sognare”, L’evento organizzato dalla social radio Mamma esco a fare due passi è stato un approfondimento sul viaggio, sulle sue dimensioni e sulla scoperta attraverso un dialogo con il travel blogger e travel creator Francesco Morelli, in arte Wanderlust Frenky, e la fotografa-viaggiatrice ligure Cori Traversaro.

 

Una mostra fotografica e la presentazione del libro “Never stop Dreaming” sono stati i due elementi che hanno catturato l’interesse di moltissimi giovani locali e turisti, valorizzando l’iniziativa. Nel primo pomeriggio, presso il giardino del belvedere, è stata allestita una mostra fotografica con gli scatti che la fotografa Cori Traversaro ha realizzato in giro per il mondo. «Mi piace fermare questi momenti, soprattutto per raccontare le culture distanti dalle nostre. All’inizio scattavo di sfuggita senza farmi notare. Poi, con il dialogo, trovi soggetti sempre più interessanti che vogliono e si lasciano raccontare» ha raccontato Cori Traversaro.

 

In seguito, nella prima serata e negli stessi ambienti della mostra, il travel blogger Francesco Morelli, in arte Wanderlust Frenky, ha presentato il suo libro, “Never stop Dreaming”. «Viaggiavo molto anche prima. Ma durante il Covid, fermando la mia vita e staccandomi dal mio lavoro, ho capito di non stare più bene in quello che mi ero creato. Prima ho fatto il Cammino di Santiago, durante l’estate del 2020; poi, quando si iniziava a parlare di seconda ondata, ho preso un volo per Fuerteventura, alle Canarie. Non sapevo quanto sarei rimasto – ha spiegato Francesco Morelli – alla fine, sono stati sei mesi. Ma sono in giro da allora. Non ho una casa né una macchina. Vivo in maniera nomade e racconto i miei viaggi attraverso i social. Nel libro ho cercato di raccontare le sensazioni che mi hanno portato a questo».

 

Un incontro, quindi, sul viaggio, interiore e reale, che ci porta a stare bene e a vivere in maniera aperta il mondo, attraverso l’incontro con altre culture e popoli con abitudini e costumi diversi dai nostri. Questo aiuta ogni viaggiatore a rimettersi in prospettiva col mondo tutto. L’evento “Viaggiare & Sognare” è stato organizzato dalla web radio Mamma esco a fare due passi, con il supporto dell’Ambito Territoriale XIX e del Comune di Fermo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti