facebook twitter rss

Coppia belga si sposa e invita tutta Montelparo

EVENTO - Laure e Bert, originari del Belgio, hanno deciso di fare le cose in grande, invitando tutto il paese alla cerimonia che si terrà nella chiesa di San Michele Arcangelo e al successivo aperitivo organizzato in collaborazione con alcune aziende del luogo. Un modo cortese per ringraziare Montelparo, paese in cui la famiglia della sposa ha ormai acquistato da anni una casa, dove vive regolarmente, alternandosi con la residenza in Belgio

La locandina pubblicata sui social dai genitori della promessa sposa

Giornata speciale quella di sabato prossimo per gli abitanti di Montelparo. Tutti i cittadini sono stati infatti invitati allo stesso matrimonio. Non capita tutti i giorni di sposarsi e così Laure e Bert, originari del Belgio, hanno deciso di fare le cose in grande, invitando tutto il paese alla cerimonia che si terrà nella chiesa di San Michele Arcangelo e al successivo aperitivo organizzato in collaborazione con alcune aziende del luogo. Un modo cortese per ringraziare Montelparo, paese in cui la famiglia della sposa ha ormai acquistato da anni una casa, dove vive regolarmente, alternandosi con la residenza in Belgio.

«Cari montelparesi, siamo Isabel e Andy dal Belgio. Nostra figlia si sposa sabato 29 giugno nella chiesa di San Michele Arcangelo. Dopo la cerimonia (intorno alle 17) è previsto un aperitivo sul piazzale della chiesa, a cui tutti i montelparesi sono invitati. Speriamo di vedervi allora!», l’invito pubblicato sui social dai genitori della promessa sposa.

«Montelparo sta diventando sempre più una destinazione wedding, anche se ancora non al pari di Petritoli. Solo nell’ultimo mese ho già celebrato tre matrimoni civili di coppie straniere, che hanno scelto di sposarsi nel nostro borgo – commenta il sindaco Marino Screpanti – sabato saremo tutti alla festa di Laure e Bert, la loro famiglia frequenta assiduamente Montelparo. Capita spesso di incontrarli al bar per colazione o nelle botteghe del paese, ormai sono montelparesi a tutti gli effetti. Per noi gli stranieri che arrivano dal nord Europa sono una risorsa importante, molti hanno acquistato casa e spesso vengono raggiunti dagli amici che hanno modo di visitare il nostro territorio e magari innamorarsene, decidendo di restare ed investire qui, aiutandoci a resistere».

Matteo Achilli

Montelparo (foto dal sito www.comune.montelparo.fm.it/it)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti