facebook twitter rss

Sbloccati i parcheggi a nord. Tombolini: «Disponibili le aree in viale della Vittoria e via Castelfidardo»

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore alla viabilità, Marco Tombolini: «I due parcheggi saranno garantiti sia per l’anno corrente che per il 2025». Ora resta da sciogliere il nodo dell'area all'incrocio tra via Marche e il lungomare Gramsci

Due nuove aree parcheggio saranno disponibili nei prossimi giorni per la sosta. Un argomento su cui nei giorni scorsi era entrato a gamba tesa l’ex assessore Lauro Salvatelli. Sicuramente quello dei parcheggi è un tema molto sentito in città. Intanto qualcosa intanto inizia a muoversi da via Veneto. «Abbiamo ottenuto questi spazi grazie alla disponibilità di un privato, che ha concesso gratuitamente i propri terreni» spiega l’assessore alla Viabilità Marco Tombolini.

«Saranno adibite a parcheggio due aree vicine – continua l’assessore – si trovano nella parte nord di viale della Vittoria, una all’incrocio con via Trento e una con via Castelfidardo. Nei prossimi giorni gli operai del Comune completeranno i lavori utili all’apertura, dal taglio del verde alla predisposizione della segnaletica. La disponibilità dell’interlocutore nel confronti del Comune ha tenuto conto delle necessità che ha la nostra città soprattutto nei mesi estivi: per questo i due parcheggi saranno garantiti sia per l’anno corrente che per il 2025. Come abbiamo sempre sostenuto Porto San Giorgio necessita di questi spazi utili a compensare la particolare conformazione urbanistica. Continueremo nella ricerca di simili soluzioni. Inoltre, negli scorsi giorni, sono stati reintrodotti i parcheggi in via Le Marine, una misura resa possibile dopo la reintroduzione del doppio senso in via Trento e il divieto di transito sulla stessa via dei mezzi pesanti». Ora resta da sciogliere il nodo dell’area all’incrocio tra via Marche e il lungomare Gramsci, dove la capienza di auto è decisamente maggiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti