facebook twitter rss

Scontro in A14, paura per una famiglia. Impatto auto bici sulla ss16: ciclista a Torrette con l’eliambulanza (Le Foto)

SINISTRI - Il primo nel tratto autostradale di Porto Sant'Elpidio. Il secondo sulla rotatoria nuova di San Marco alle Paludi, a Fermo

di redazione CF

Due incidenti nell’arco di un paio di ore, questa mattina. Il primo, in A14. A Porto Sant’Elpidio, poco dopo il casello autostradale direzione sud, questa mattina intorno alle 6, sono entrati in collisione un camion e un’auto a bordo della quale viaggiava una famiglia. In auto anche due bambini. ma bene dire subito che nessuno, a partire proprio dai bimbi, si è fatto male. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia autostradale per i rilievi del caso. E una volta ultimati proprio i rilievi, la vettura è stata caricata dal soccorso stradale EuroSos.

Un paio d’ore dopo, invece, è stata la statale Adriatica lo scenario di un altro incidente, questa volta tra un’auto e un ciclista. Il sinistro è avvenuto sulla rotatoria nuova di San Marco alle Paludi. A riportare la peggio è stato quest’ultimo, un uomo di circa 70 anni, che è caduto rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso dalla Croce verde Porto Sant’Elpidio con l’automedica della Croce verde di Fermo. La centrale operativa 118, per dinamica, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che infatti è atterrata in un campo lungo la ss16. Il ciclista è rimasto sempre cosciente ma precauzionalmente è stato trasferito in elisoccorso, dopo essere stato stabilizzato sul posto, per accertamenti medico-sanitari. Inevitabili rallentamenti in entrambe le direzioni sulla ss16 con la Polizia locale fermana che, intervenuta per i rilievi (presenti due pattuglie) ha temporaneamente chiuso al traffico la corsia direzione nord deviando il traffico sulla corsia di servizio parallela all’Adriatica.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti