facebook twitter rss

«Addio amico e sangiorgese doc» L’ultimo saluto ad Andrea Papetti

PORTO SAN GIORGIO - Don Mario Lusek: «Fin da bambino aveva saputo cosa fosse la sofferenza e la fatica di vivere ma anche la capacità di resistere, grazie all'attività di volontariato della mamma e alla sua casa che sapeva dare accoglienza. Andrea era spontaneo e sapeva farsi voler bene. Conviveva da tempo con il suo cuore ballerino»

Andrea Papetti

di Serena Murri

Chiesa gremita per l’ultimo saluto ad Andrea Papetti scomparso martedì sera all’età di 50 anni. La funzione religiosa, celebrata da Don Mario Lusek, si è svolta nella chiesa di San Giorgio Martire questa mattina alle 10. Innumerevoli gli amici che non hanno voluto mancare nell’ultima preghiera rivolta ad Andrea, per lasciare una carezza sulla sua bara, per stringersi attorno a familiari e parenti ancora increduli per l’improvvisa perdita.

Don Mario Lusek, durante l’omelia, ha raccontato che conosceva Andrea Papetti fin da quando era piccolo, «fin da bambino aveva saputo cosa fosse la sofferenza e la fatica di vivere ma anche la capacità di resistere, grazie all’attività di volontariato della mamma e alla sua casa che sapeva dare accoglienza. Andrea era spontaneo e sapeva farsi voler bene. Conviveva da tempo con il suo cuore ballerino».

Queste le parole che il parroco ha voluto rivolgere ad Andrea Papetti, in quello che è stato un saluto e un abbraccio corale da parte di tutta la comunità che ha voluto essere presente. La messa a suffragio di Andrea sarà sabato alle 19.

Tanti, si diceva, i presenti accorsi per dare l’ultimo saluto al cinquantenne, scomparso a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo nella sera di martedì. L’uomo era conosciuto da tutti in città, era stato anche candidato alle ultime elezioni nella lista del sindaco. Presenti, infatti, il sindaco Valerio Vesprini, e diversi esponenti dell’amministrazione e della maggioranza. Presenti anche amministratori del passato come l’ex sindaco Claudio Brignocchi. Nessuno ha voluto mancare per dare l’ultimo saluto a quello che è stato una sangiorgese doc e un amico per tutti.

 

Tragedia a Porto San Giorgio, muore Andrea Papetti. Il sindaco Vesprini: «Abbiamo perso un amico»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti