facebook twitter rss

Saf di nuovo sugli scudi alle finali del Campionato di Società

ATLETICA - Ragazze fermane al secondo posto nelle Marche, per un recente fine settimana che ha visto assegnare i titoli assoluti. Oltre 500 gli atleti a prendere la scena sulla pista fermana, per una kermesse sportiva firmata ancora una volta dalla Sport Atletica Fermo nel segno dei Cadetti e Cadette

FERMO – Oltre 500 atleti-gara di 29 società sportive presenti alla pista di atletica a Fermo nel fine settimana.

Una manifestazione organizzata da Sport Atletica Fermo e Federazione Italiana Atletica Leggera – Comitato Regionale Marche. Si è trattato della finale del Campionato di Società categorie Cadette e Cadetti 2024, ovvero atleti di 14 e 15 anni. A livello di squadra, secondo posto a soli tre punti dal primo per il settore femminile e 113 punti per il settore maschile che valgono il quarto posto in classifica generale.

A salire sul primo gradino del podio in maglia Saf sono state Eleonora Forconesi nel salto in lungo, con il nuovo primato personale di 5 metri e 22, Chiara Sabbatini nei 300 metri con il tempo di 42”69 e Giorgia Tamburini, nel salto con l’asta con la misura di 2 metri e 75, a soli 5 centimetri dal personale. Secondo posto per Viola Basili nel lancio del martello e per la staffetta 4×100 composta da Fabiani, Sabbatini, Forconesi, Del Bello.

Tra i risultati da podio per il settore maschile, doppio primo posto e doppio personale per Alessio Maroni negli 80 metri con il tempo di 9”46 e nei 300 in 37”20. Vittoria anche per la staffetta 4×100 composta da Maroni, Garbuglia, Catasti, Di Sera con il tempo di 46”22, secondo posto per Francesco Tronelli nel salto in alto. Importanti, ovviamente anche gli altri piazzamenti ottenuti dagli atleti che hanno concorso a portare punti per la classifica generale. Presenti alla manifestazione società sportive da Marche, Abruzzo, Emilia Romagna e Toscana per una gara che ha visto scendere in pista anche atleti delle categorie Ragazze e Ragazzi e Allieve e Allievi.

Si tratta del primo dei due fine settimana nel segno dell’atletica in programma a Fermo a luglio. Sabato 13 e domenica 14, infatti, a partire dalle ore 17, si svolgerà il Campionato Regionale Individuale categoria Assoluti, ovvero over 16 anni. Un doppio impegno organizzativo, che segue quelli già svolti nei mesi di aprile, maggio e giugno e che conferma l’importanza a livello regionale della pista di atletica di Fermo, dopo il recentemente rifacimento delle corsie e la sistemazione di alcune parti del manto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti