facebook twitter rss

“Artisti in Sala”: arriva Milad Tangshir con “Anywhere, anytime”

FERMO - Martedì prossimo alle ore 21.30 alla Sala degli Artisti arriverà il regista iraniano per presentare il suo film "Anywhere, annytime"

La Sala degli Artisti (foto da www.saladegliartisti.wixsite.com)

Gli “Artisti in Sala” é il nuovo progetto della Sala degli Artisti di Fermo, ideato da Andrea Cardarelli, ed inaugurato domenica scorsa con il regista Simone Massi. Il progetto porterà al cinema registi e attori per incontri con il pubblico, e fa parte della rassegna Assai Essai Cine Contagi, promossa in collaborazione con la Regione Marche.
Martedì prossimo alle ore 21.30 sarà ospite il regista iraniano Milad Tangshir per presentare il suo film “Anywhere, anytime”, vincitore del Premio della Settimana della Critica, Luciano Sovena alla miglior produzione indipendente al recente Festival del Cinema di Venezia.
«Issa, un giovane immigrato clandestino, rimane senza lavoro e grazie ad un amico compra una bicicletta diventando un rider. Il furto della sua bici lo porta a scegliere cosa fare. Una storia di bruciante attualità, di impronta zavattiniana, che – fanno sapere dalla Sala degli Artisti – non può non ricordare Ladri di biciclette ma che rivive di luce nuova, una storia che potrebbe iniziare dopo la fine di “Io capitano”, uno sguardo esterno sull’Italia, sulla solitudine e l’invisibilità, senza pregiudizio e con tanta umanità. Il film è prodotto da Vivo film  e distribuito dalla Fandango. Il prossimo ospite sarà la regista Maura Del Pero, vincitrice del Leone d’Argento al Festival di Venezia con Vermiglio, che presenterà il film giovedì 26 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti