facebook twitter rss

Manutenzione delle caditoie, il punto dell’assessore Bracalente

PORTO SANT'ELPIDIO - Il report dell'assessore: «È evidente che, avendo migliaia di tombini da monitorare, non sia possibile realizzare tutto nell’immediato; ma con interventi continui e programmati contiamo di completare un’accurata pulizia che garantisca un corretto deflusso delle acque».

Maria Laura Bracalente

L’assessore all’ambiente Maria Laura Bracalente fa il punto sugli interventi di manutenzione delle caditoie nel territorio comunale: «Alla fine del 2023 è stata effettuata una pulizia straordinaria con le somme a disposizione, che ha interessato i punti della città dove si registravano le occlusioni più significative e che da diversi anni non erano state manutenute». 

«Nel nuovo appalto di igiene urbana aggiudicato alla EcoElpidiense è prevista una pulizia periodica programmata di tutte le caditoie, circa 8.000 presenti a Porto Sant’Elpidio. I lavori sono partiti da fine agosto e settimanalmente stanno interessando vie e piazze da nord a sud. “Con l’EcoElpidiense abbiamo un confronto continuo e stiamo portando avanti una programmazione puntuale dei lavori da effettuare, tenendo conto dei punti in cui è prioritario intervenire e di settimana in settimana stiamo informando la collettività delle zone interessate dalle manutenzioni – sottolinea l’assessore Bracalente – Parliamo di un problema sentito e sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato con gli uffici per pianificare una pulizia straordinaria che abbiamo completato nel primo semestre del mandato. Invitiamo i cittadini a continuare a segnalare le criticità che riscontrano nei diversi quartieri della città. «È evidente che, avendo migliaia di tombini da monitorare, non sia possibile realizzare tutto nell’immediato; ma con interventi continui e programmati contiamo di completare un’accurata pulizia che garantisca un corretto deflusso delle acque».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti