facebook twitter rss

Nasce Imprimis Srl, la nuova società assicurativa per la tutela delle imprese del territorio

ECONOMIA - Confartigianato e Antinori Assifin insieme con un modello unico in Italia

Da destra: Andrea Cocciarini e Mauro Scarponi Responsabili all’Intermediazione assicurativa di Imprimis, Massimo Mirabile di Antinori Assifin, Enzo Mengoni Presidente di Imprimis, Mirella Ascani Consulente, Giorgio Menichelli Segretario Generale di Confartigianato, Samuele Antinori AD di Imprimis

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo annuncia la nascita di Imprimis Srl, la nuova società di intermediazione assicurativa creata insieme ad Antinori Assifin, agenzia del Gruppo Zurich Italia e di Arag Se (Tutela legale).

«Un progetto che – si legge in una nota di Confartigianato – rappresenta un ulteriore consolidamento di una collaborazione storica, nata per offrire alle imprese del territorio una protezione ancora più solida e mirata, in un contesto di mercato sempre più esposto a rischi. La consolidata partnership ha già generato rapporti assicurativi con oltre 800 associati di cui 200 aziende e 600 persone che hanno sottoscritto complessivamente oltre 2.200 polizze a tutela dei propri patrimoni e affidato in gestione più di 3,5 milioni di euro in contratti di investimento».

«Oggi, più che mai, gli imprenditori devono affrontare numerosi fattori esterni che minacciano la continuità e la sicurezza delle proprie attività. Per rispondere a queste esigenze, Confartigianato e Antinori Assifin rafforzano quindi la loro sinergia, mettendo a disposizione competenze e risorse e garantendo servizi dedicati e soluzioni assicurative su misura per imprese e persone».

Imprimis offrirà infatti una consulenza diretta presso le varie sedi di Confartigianato, con un consulente dedicato che seguirà ogni cliente. Questo approccio permetterà di ricevere un’assistenza personalizzata, volta a proteggere e tutelare il proprio futuro in un contesto di incertezze crescenti.

«Un nuovo modello di collaborazione tra un’associazione di categoria e un partner assicurativo, ad oggi, unico in Italia – spiegano dall’associazione di categoria – Un’innovazione nel gestire l’intermediazione assicurativa che mira a diventare un punto di riferimento per tutte le imprese e persone che necessitano di protezione e consulenza di alto livello. Il tutto garantito da Zurich che ha già erogato risarcimenti per oltre 2 milioni di euro, permettendo così di constatare la massima affidabilità delle polizze sottoscritte. Con la volontà di potenziare al meglio il servizio e supportare la crescita del progetto Imprimis, si ricercano nuovi intermediari assicurativi interessati a partecipare allo sviluppo e all’espansione delle attività di consulenza assicurativa, rafforzando ulteriormente la capacità di tutela. Chiunque fosse interessato può inviare il proprio CV a selezioni@imprimisassicura.it».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti