Piante, fiori e giardini per le vie della città: è soddisfacente, in termini di presenze, il bilancio della mostra-mercato floro-vivaistica “Riva Fiorita”, organizzata sabato e domenica scorsi in viale Buozzi, viale Don Minzoni e via Oberdan dall’Assessorato alle Attività produttive, in collaborazione con l’agenzia “Mylove Eventi”.
Il centro di Porto San Giorgio ha ospitato circa 60 operatori: spazio a fiori e piante, arredamenti da giardino, balconi, cura degli orti e attrezzature per la cura del verde. Non sono mancati terrecotte, derivati della frutta, miele, olio, vino, marmellate, birra e cucito creativo tematico. La due giorni è stata animata dalla presenza di simpatiche mascotte nei panni di “Minion’s”, a disposizione di grandi e piccoli per scatti fotografici.
“E’ stato un bellissimo fine settimana – spiega l’assessore alle Attività produttive Catia Ciabattoni – . Siamo riusciti a recuperare parte del programma legato alla festa del patrono slittato a causa del maltempo. Ottimi riscontri in quanto a presenze e partecipazione dei cittadini, buona quella degli operatori. Si temevano defezioni per via del fatto che nel territorio si recuperavano anche altri eventi”.
Due aree sono state allestite dalle ditte Studio Green Planet e Lauri Vivai (rispettivamente in piazzetta Silenzi, lungo corso Castel San Giorgio e piazza del Teatro).
Sabato 7 maggio alle ore 21.30, in piazza Matteotti, s’è tenuto il concerto “Riccardo Foresi & That’s amore”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati