di Paolo Bartolomei
Potrebbe essere un nazionale albanese il primo rinforzo della Fermana 2016/17. Altin Hoxha, 26 anni ad ottobre, albanese, ha al suo attivo 5 presenze con il Teuta di Durazzo in Europa League e 4 presenze con la Nazionale albanese Under 21 e diverse partite anche con la Nazionale albanese U19. Ha giocato 120 partite in Superliga (la serie A albanese) e quest’anno ha vinto il campionato di seria B albanese con gli albanesi del Korabi. Insomma, una pedina di primissimo livello e che potrebbe ben figurare in categorie ben diverse dalla serie D.
Hoxha è un mediano di copertura che gioca davanti alla difesa, quindi proprio quel ruolo che nella Fermana è rimasto scoperto quest’anno, creando spesso grossi problemi al reparto difensivo; è alto 185 cm e ha già giocato in prova con la Fermana la scorsa estate (ha rilevato Ferrini e Omiccioli in due amichevoli contro Corridonia e Futura); la Fermana lo avrebbe voluto tesserare già un anno fa ma sono sorti problemi burocratici che a quanto pare adesso sono risolti. Nei prossimi giorni il giocatore (che non ha procuratore) si incontrerà con il d.s. della Fermana Fabio Conti che, dopo l’azzeramento delle cariche sociali, è rimasto a lavoro assieme al segretario Uberto Frenquellucci proprio per poter portare avanti l’ordinaria amministrazione o le pratiche più urgenti come questa. A quanto pare Hoxha sarebbe contentissimo di venire a giocare nella Fermana, un anno fa ha stretto amicizia con tutti i giocatori gialloblu quando è stato in prova; prima di andare via disse che si era trovato come in famiglia e sarebbe voluto tornare.
Intanto trapelano le prime indiscrezioni su cui sia il primo nuovo socio della Fermana F.C. che nei giorni scorsi ha già raggiunto l’accordo per entrare nel sodalizio rilevando una parte delle quote di Maurizio Vecchiola. Molti indizi portano alla VEGA Srl che produce alta tecnologia, sistemi elettronici ed accessori per ascensori. La Vega (Italian style for lift) ha sede a Capparuccia di Fermo ed è una impresa giovanissima; l’amministratore delegato è Paolo Vitturini e, sorpresa (ma fino ad un certo punto), il suo responsabile commerciale è l’ex calciatore Claudio Cacciatori, bomber della Fermana sei anni fa. Vedremo presto se Cacciatori quest’anno tornerà – in via del tutto eccezionale – a indossare la casacca della Fermana, naturalmente si intende come collaboratore societario. Il presidente gialloblu Parlatoni ha promesso che entro la metà della prossima settimana tutto sarà definito, la cosa importante è che si stia lavorando alacremente per rafforzare squadra e società.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati