I migliori Montegranaresi: Vincenzo Valentini premiato come Marchigiano dell’anno

001

 

di Luca Craia

Si è svolta questo pomeriggio preso la sala Koch di Palazzo Madama la premiazione dei Marchigiani dell’anno edizione 2016. Per Montegranaro è un momento importante perché, tra i premiati, c’è un Montegranarese doc anche se non vive più a Montegranaro da tempo: è Vincenzo Valentini, docente di radioterapia presso l’Università Cattolica e direttore del Centro di Radioterapia Oncologica del Policlinico Gemelli di Roma.

Il dottor Valentini, ritenuto uno dei migliori nel suo campo, vive a Roma da anni ma è rimasto saldamente legato al suo paese di origine, Montegranaro, dove torna ogni volta che può e partecipa attivamente alla vita sociale. Lo ricordiamo ultimamente come relatore a un convegno organizzato dal Gruppo Agesci e come attivo patrocinatore del Presepe Vivente.

Per Valentini, classe 1953, figlio di una delle famiglie più note e generose in paese e nipote di quell’omonimo Vincenzo Valentini, imprenditore e amante della sua terra fino a scriverne la storia rieditando il già noto opuscolo di Giovanni Conti, la “Strenna Montegranarese”, è un ulteriore attestazione di professionalità e qualità umana. Montegranaro deve esserne orgogliosa.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti