Il libro autobiografico dal titolo “Praticamente io. Nulla accade per caso”, l’opera prima di Savino Marè, pubblicata da Edizioni Simple, verrà presentato alla presenza dell’autore sabato alle 17,30 al Buc Machinery di Fermo (via dell’Università 16 – Piazza del Popolo), con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura e dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra onlus (sezioni di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno). L’introduzione e le letture saranno a cura di Barbara Sabbatini. L’ospite d’onore della serata sarà l’artista Cinzia Dominguez che farà al pubblico una bellissima sorpresa. Al termine seguirà aperitivo.
“Praticamente Io – si legge nella presentazione – è un’autobiografia che racconta il vissuto dell’autore ma allo stesso tempo rappresenta un faro acceso nel mare magnum delle emozioni e dei sentimenti che l’arte della scrittura ancora, fortunatamente, riesce a suscitare. Marè è fermamente convinto che ognuno di noi ha il suo destino scritto in cielo secondo un preciso disegno divino: nulla accade per caso, anche Carl Gustav Jung affermava, nel descrivere i sogni, di “eventi sincronistici”, di coincidenze significative. Oggi più che mai abbiamo bisogno di credere in questi valori veri e nella costruzione di legami affettivi e di solidarietà, talmente forti e radicati da spingerci fuori dall’isolamento nel quale la società tende ad ingabbiarci”.
L’autore ritiene che ogni persona abbia suo modo di esprimersi divenendo così un artista unico e inimitabile, e ci sono così delle persone speciali che nel cammino della vita lasciano un segno. Così nel suo libro ha voluto dedicare qualche pagina a tutti coloro che come Savino Marè usano il linguaggio del cuore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati