facebook twitter rss

La condizione svantaggiata delle donne nel mondo del lavoro

Si terrà lunedì 19 dicembre, con inizio alle ore 10 al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, il workshop “L’orientamento al lavoro e l’inclusione sociale. Una esperienza al femminile”, organizzato dalla consigliera di Parità e dall’Ambito Sociale XIX.

Il workshop affronterà il tema del lavoro e del ri-orientamento al lavoro come strumenti di contrasto alla marginalizzazione delle persone più fragili e vulnerabili, definizione che oggi ricomprende una più ampia categoria di individui a seguito di innovazioni legislative. Interverranno Fabio Montanini (dirigente della Regione Marche), Alessandro Ranieri e Sibilla Zoppo Martellini (Ambito Sociale XIX).

Nel corso del convegno Silvia Casilio e Claudia Santoni (Osservatorio di Genere) illustreranno i risultati di un progetto, OrmeInForma, realizzato in collaborazione tra Consigliera di Parità della Provincia di Fermo, l’Ambito Sociale XIX e l’Osservatorio di Genere, finalizzato a favorire il reinserimento lavorativo di donne in condizione svantaggiata. Le conclusioni saranno affidate a Meri Marziali, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Modererà Barbara Ermini, consigliera di Parità della provincia di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti