Il sindaco Nicola Loira ed il comandante del Circomare, Fabrizio Saverio Strusi hanno ricevuto in Comune il presidente dell’associazione Nautica Picena, Nicola Blasi, e gli iscritti all’Asnp, Patrizio Sparvoli, Rino Brega, Giovanni Silenzi, Quinto Pancotto, Miriam Monticelli e Carlo Lucarelli. I componenti della realtà sportiva costituitasi a Porto San Giorgio nel 1982, hanno confermato la volontà di rinverdire la tradizione del sodalizio attraverso una serie di iniziative sportive, sociali e culturali.
“Per ciò che concerne la vela, oltre alla quarta regata nazionale “Vele di Pasqua in Adriatico”, verrà organizzata la regata “I legni” dedicata alle imbarcazioni di legno ed il Campionato sociale 2017.
Data la calamità sismica che ha colpito il territorio lo scorso anno – fanno sapere dal Comune – l’associazione ha intenzione di concretizzare l’iniziativa “Le vele di Fiastra”, manifestazione velica che vuole essere un abbraccio solidale alle popolazioni ed ai luoghi duramente feriti, un ponte della costa ai Sibillini. Come lo scorso anno verrà offerto ai bambini sangiorgesi un corso gratuito di vela con lo scopo di promuovere lo sport. Le iniziative sociali e culturali andranno dalla rivisitazione di un’antica usanza sangiorgese quale “La Sciabbica” alla conferenza sulle aree marine protette, dall’iniziativa sul cioccolato nel mondo agli incontri con autore”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati