E’ entrato in servizio da questa mattina, giovedì 23 marzo, un nuovo agente di Polizia Locale, Francesca Bandinelli, che sarà operativo per dieci mesi con un part time verticale di 18 ore. Un altro operatore sarà in servizio dal primo di maggio al 30 settembe, a tempo pieno (36 ore). “Con due nuovi agenti in forza alla Polizia Locale – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – in questo modo si potrà garantire una maggiore presenza degli operatori sul territorio e far fronte ad una indispensabile esigenza di potenziamento delle unità in organico e permetterà la regolare turnazione feriale dei colleghi nel periodo estivo mantenendo intatto l’organico”.
Quello della sicurezza è un argomento attorno al quale l’attenzione è particolarmente alta. In tale ambito si inserirsce un recente intervento della Polizia Locale che, grazie alle nuove telecamere installate in Strada Faleriense, hanno fermato e fatto accertamenti su un cittadino privo di patente di guida perché mai conseguito e già fermato nel 2014 per la stessa violazione.
L’uomo, di nazionalità cinese, ha fornito agli agenti false generalità ed è stato accompagnato al Commissariato di Fermo per accertamenti AFIS con successiva denuncia all’autorità giudiziaria per la falsa attestazione a pubblico ufficiale e mancanza di documenti a seguito. E’ stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria di euro 5.000 con fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.
Per discutere di sicurezza a 360 gradi, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro al Casale Cs, per il 28 di marzo, a cui parteciperanno assieme al Sindaco il maggiore Stefano Tofoni, Comandante della Polizia Locale e il Capitano dei Carabinieri, Roland Peluso (compagnia di Fermo). L’incontro avrà inizio alle ore 21.30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati