Un libro per regalare a 25 ragazzi autistici corsi di nuoto, al Q-bo Wellness appuntamento d’eccezione

MONTEGIORGIO - Un amore per la vita che consentirà ad almeno 25 ragazzi autistici del territorio di poter svolgere un corso di nuoto con istruttori specializzati grazie alla collaborazione di Q-bo Wellness

 

Sabato 20 maggio con inizio alle ore 16 presso il complesso del Q-bo Wellness di Piane di Monteverde (Montegiorgio) è previsto un incontro culturale d’eccezione con la presentazione dell’ultimo libro di poesie di Gianni Della Casa dal titolo “Sentieri”. L’intero ricavato della vendita del libro è destinato a finanziare un progetto di nuoto per l’autismo di cui Q-bo wellness è partner dell’autore.

Il libro conclude una trilogia tutta dedicata alla solidarietà di cui fanno parte le precedenti pubblicazioni “Frammenti dell’anima e della mente” e “Abbracci”.

“Sentieri più che un normale libro di poesie è l’incedere lento di una preghiera – precisa Gianni Della Casa – che accompagna La vita che scorre, tanto per citare il titolo di uno dei brani della raccolta. Un dialogo con se stessi e con gli altri che scandisce l’esistenza dell’uomo lungo quei sentieri che, pur insistentemente intralciati da pensieri, storie ed emozioni, sono guidati dai sentimenti primo tra tutti l’amor”e.

Un amore per la vita che consentirà ad almeno 25 ragazzi autistici del territorio di poter svolgere un corso di nuoto con istruttori specializzati grazie alla collaborazione di Q-bo Wellness.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, l’Associazione culturale Lagrù di Rapagnano e l’Associazione Wega di Amandola hanno coperto le spese di produzione del libro in modo tale che il ricavato possa essere interamente utilizzato per il progetto.

“E’ un grande piacere – spiegano i titolari di Q-bo Wellness  – ospitare l’iniziativa di Sabato e siamo orgogliosi che Gianni Della Casa ci abbia proposto di partecipare ad un progetto che è pienamente in linea con la nostra mission sociale, sottolinea Claudio Mennecozzi Amministratore Delegato di Q-bo Wellness. L’iniziativa è aperta e gratuita. Sarà presente l’autore che leggerà alcune delle sue poesie intrattenendosi con il pubblico presente per commentarle e per autografare i libri che verranno acquistati”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti