Il violino di Valentino Alessandrini a Pedaso: un’alba musicale da film

PEDASO - Il vice sindaco:"Il riscontro sui social è stato virale quasi da subito, un risultato così ripaga di tutti gli sforzi compiuti per organizzare questo evento. Un’alba da incorniciare!”.

 

Questa mattina, alle 5.30 del mattino, la spiaggia di Pedaso antistante lo chalet Matepaya è diventata uno sfondo magico che ha accolto un numero eccezionale di persone, riunite ad ascoltare il concerto per l’alba musicale tenuto dal violinista Valentino Alessandrini.

Il giovane e talentuoso musicista marchigiano, intervistato da Cronache Fermane lo scorso maggio (leggi articolo), ha intrattenuto i presenti per più di un’ora e mezza, presentando il suo progetto Violin Covers, i più grandi successi moderni suonati al violino.
L’avvicendarsi delle melodie ha salutato una meravigliosa alba sul mare, che ha tinto di arancione, giallo e rosso le acque, il molo e le scogliere di Pedaso.

 

“È stata una mattinata fantastica, fuori dal tempo – ha commentato il vice Sindaco e assessore alla cultura Carlo Maria Bruti – la presenza e la risposta del pubblico sono andati molto oltre le nostre aspettative. I concerti all’alba spesso reclutano un pubblico ricercato, diverso da quello che attende alle manifestazioni tenute ad orari più canonici. Oggi abbiamo avuto una piacevole smentita, e i complimenti delle persone presenti ce lo hanno ribadito. Il riscontro sui social è stato virale quasi da subito, un risultato così ripaga di tutti gli sforzi compiuti per organizzare questo evento. Un’alba da incorniciare!”

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti