di Paolo Paoletti
Il nuovo Prefetto di Fermo Maria Luisa D’Alessandro
Maria Luisa D’Alessandro è il nuovo Prefetto di Fermo. La nomina è arrivata direttamente dal Consiglio dei Ministri nella seduta delle ore 14 del due novembre scorso ed è stata resa pubblica nel verbale pubblicato nel sito istituzionale. All’attuale Prefetto di Fermo Mara Di Lullo è infatti stato destinato un nuovo importante e prestigioso incarico come Direttore centrale per gli affari generali e per la gestione delle risorse finanziarie e strumentali presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione. Un ruolo di responsabilità e quanto mai strategico nell’operato del Governo centrale.
Un avvicendamento che arriva dopo oltre un anno d’intenso lavoro sul territorio Fermano da parte della Di Lullo. Un impegno quanto mai intenso che, nonostante il periodo relativamente breve, ha visto il Prefetto in prima linea sul territorio: un esempio su tutti la gestione dell’emergenza terremoto e di quella neve. Sono unanimi gli attestati di stima per la Di Lullo che ha saputo instaurare un rapporto solido e costante con il mondo della scuola e allo stesso tempo ha guidato al meglio le politiche per la sicurezza del territorio con al fianco i sindaci e le forze dell’ordine. Attestati di stima unanimi tanto da aver ottenuto questo nuovo importante incarico a Roma.
Il prefetto di Fermo , Mara Di Lullo
Continuità che sarà garantita per la Prefettura di Fermo. Al contrario del passato, che ha visto la Prefettura al centro di un lungo periodo vacante, questa volta non vi sarà alcun vuoto istituzionale. Il nuovo prefetto Maria Luisa D’Alessandro arriverà in concomitanza con la partenza di Mara Di Lullo per la capitale.
Maria Luisa D’Alessandro era stata nominata Prefetto dal Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 2017 e collocata “a disposizione con incarico”. Qualche giorno fa è arrivata la destinazione a Fermo. Perugina acquisita, già viceprefetto, commissaria prefettizio di Gubbio dal 27 maggio 2013 al maggio 2014 anno delle elezioni amministrative, la D’Alessandro gode di grande stima professionale e rappresenterà un nuovo importante tassello per la crescita del territorio.
Lunedì prossimo, 13 novembre, presso il palazzo del Governo il Prefetto Mara Di Lullo formulerà un saluto all’intera comunità della provincia di Fermo tramite gli organi d’informazione. Un appuntamento che sarà caratterizzato dalla presentazione e sottoscrizione del Protocollo d’Intesa “Rete territoriale locale antiviolenza” frutto del lavoro compiuto in questo ultimo anno con tutti gli enti pubblici e privati, coinvolti sul fronte della Violenza di genere. Un saluto quanto mai concreto come del resto è stato l’operato della Di Lullo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati