MONTEGRANARO – Comandando la contesta in lungo e largo, la Nuova Juventina batte perentoriamente il Real Ancaria per 9 – 2, sbloccando la sfida sin dai primi minuti ed accumulando presto, grazie ad un’ottima fluidità di manovra, un discreto margine di vantaggio. Al termine del primo tempo è già 7 – 1, accumulando i centri di Palmieri, Brocardo, la doppietta di Marzetti e la tripletta di Favetti. Nella ripresa il ritmo scende, e la compagine veregrense si limita pressoché alla gestione dei minuti di gioco. Prima del triplice fischio ecco inoltre le marcature locali di Testella e Romitelli.
Convincente anche la vittoria del Futsal Campiglione, che all’interno delle mura amiche liquida sonoramente nel primo derby della provincia il Futsal Silenzi, acquisendo, al cospetto di un avversario diretto, punti importanti in chiave salvezza. Rete di Tidei, doppia realizzazione di Sgariglia emulato da Fabiani e tris messo a segno da El Alij. Per i rivieraschi sangiorgesi marcature realizzate da Mattii, e doppiette per Arbusti ed Amadio per il definitivo 8 – 5.
Altro scontro territoriale, per giunta d’alta quota, quello andato in scena a Porto San Giorgio tra i locali del Real Sangiorgio ad ospitare il Futsal Monturano. Pesanti i punti in palio nell’immediata vigilia, portati a casa dal blitz dei monturanesi per 3 – 4. Gol rivieraschi di Catalini e doppietta di De Carlonis; centri calzaturieri di Zampetti, doppietta di Nucci e sigillo risolutore di Lattanzi.
In classifica ecco dunque formarsi ai piani altissimi, dopo i risultati di ieri sera, il tandem Nuova Juventina – Futsal Monturano a quota 27, a quattro punti cioè dalla capolista Futsal Prandone ( campione d’inverno ). 25 i gettoni per il Real Sangiorgio, saldo all’interno della zona playoff. In coda sussulto del Futsal Campiglione, asceso a 16 punti e dunque ora lontano una sola misura dalla fascia di graduatoria non individuabile con i playout. Invischiato nella griglia spareggi salvezza il Futsal Silenzi a 12.
Paolo Gaudenzi
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati