Il tenente Antonio De Santis
Cambio al vertice del Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Ancona. A prendere il posto del maggiore Vincenzo Marzo, che assumerà il comando della compagnia Carabinieri di Giulianova sarà il tenente Antonio De Santis, 43 anni, nato a Roma ma di origini abruzzesi. E fermano di adozione. Sì perché De Santis, prima di assumere il comando del Nucleo Operativo Radiomobile di Senigallia, è stato maresciallo sia a Fermo che a Sant’Elpidio a Mare dove, oltretutto, ha ricoperto l’incarico di vicecomandante di stazione. Al Noe De Santis si occuperà della vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni in danno dell’ambiente commesse nella regione Marche.
L’ufficiale, proveniente dal ruolo marescialli, è sposato, ha due figli, è insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica ed è laureato in Scienze della Sicurezza e in Giurisprudenza. Si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1994 ed ha prestato servizio nei primi anni della sua carriera a Roma presso il Battaglione Carabinieri Lazio, in Calabria presso la Stazione Carabinieri di Amantea e la Compagnia Carabinieri di Paola.
Trasferito nella Regione Marche, ha prestato servizio, come si diceva, alla Compagnia Carabinieri di Fermo e alla stazione Carabinieri di Sant’Elpidio a Mare. Divenuto ufficiale, il tenente Antonio De Santis ha retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia nel periodo compreso tra l’agosto del 2013 e novembre 2017 ove in quel territorio si è dedicato al mantenimento dell’ordine e alla sicurezza pubblica nonché al contrasto della criminalità predatoria e alla lotta del traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati