MONTEGRANARO – L’appuntamento settimanale con il Poderosa Caffè oggi ha avuto luogo presso il ristorante Patrizia, che ha ospitato l’intervista al giovane cestista che da questa stagione veste i colori gialloblù.
Del suo ingaggio si parlò tanto in estate. Forse troppo, come ha dichiarato coach Ceccarelli difendendo il suo pupillo: “Luca ha rinunciato ad un contratto più favorevole con la storica squadra di Bologna fidandosi della mia promessa: indossare la maglia della Poderosa gli sarebbe valso più minuti di gioco in partita”.
E Luca pare proprio essersi meritato la maggiore visibilità sul parquet, alla luce della prestazione di domenica pomeriggio contro la Fortitudo, suo ex team, in una partita per lui emotivamente dura, ma terminata con ben 18 punti di vantaggio per i veregrensi, grazie anche al suo prezioso contributo.
Ma che il ragazzo ami il suo sport, ne rispetti regole e protagonisti, e che avrebbe dato il massimo comunque, si sarebbe capito anche dall’affetto con cui lo hanno acclamato i tifosi della c.d. Fossa, oggi suoi diretti avversari, e dal sereno abbraccio ricevuto dal suo ex tecnico, Matteo Boniciolli.
Sullo scontro casalingo appena vinto dice: “Non mi aspettavo una vittoria così netta, ma sentivo che eravamo subito entrati nel match con la giusta mentalità e la forza che ne è emersa ci ha consolidato soprattutto come gruppo, con una sua identità. Forse la Fortitudo ha una concentrazione quasi troppo elevata di esperti e nomi importanti che ancora devono amalgamarsi e trovare un assetto perfetto, e questo loro momento traballante ha ulteriormente giovato al nostro risultato”.
Per ciò che concerne la sua prestazione: “Mi sono piaciuto, lo ammetto, ma so che posso fare di meglio: il mio motto è che si può e si deve sempre dare di più”.
Quali traguardi intravede con la XL Extralight: “Stiamo facendo bene e possiamo arrivare in alto: l’importante è non adagiarsi e non sedersi sulle vittorie e non dare per scontato nessun avversario, tantomeno accontentarsi della salvezza a questo punto”.
Il rapporto con Valerio Amoroso: “Siamo in piena sintonia, e non solo in campo: mi dà preziosi consigli che io spero davvero, un giorno, di poter ricambiare!”
Silvia Remoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati