facebook twitter rss

Le proposte del Tavolo provinciale: “Bene l’area di crisi complessa, adesso riconvertire e riqualificare”

FERMO - La soddisfazione di Provincia e Tavolo Competitività e Sviluppo del Fermano per il report elaborato dalla Regione Marche che evidenzia i fattori di complessità della crisi del calzaturiero

La Provincia di Fermo ed il Tavolo Competitività e Sviluppo del Fermano hanno espresso la propria soddisfazione ed un ringraziamento alla Regione Marche che, attraverso i propri tecnici, ha elaborato e predisposto, congiuntamente agli uffici Ministeriali, un dossier che mette in luce, partendo dall’analisi socio economica, i fattori di complessità della crisi del settore calzaturiero e il suo impatto sul territorio provinciale Fermano (in termini di recessione economica e perdita occupazionale).

“Un dossier importante – hanno commentato – dal quale partire per il riconoscimento dell’area di crisi complessa nel quale assume rilevante importanza la proposta di massima del progetto di riconversione e riqualificazione necessaria per far ripartire l’economia di settore.

Piena soddisfazione perché tale risultato è un importante passo avanti per il Tavolo (composto da associazioni di categoria e sindacati), che fin dal suo insediamento è riuscito a far squadra e ha esposto nei vari incontri le problematiche di un settore fortemente in crisi.

Quello di oggi è un piccolo traguardo che vede accolte le istanze dei vari attori locali e che ancora una volta premia il lavoro di squadra.

L’augurio è che il dossier realizzato venga al più presto valutato dal Ministro Bellanova, che abbiamo già incontrato a novembre, affinché si arrivi ad un’approvazione formale prima della fine di questa legislatura.

Il Tavolo si rende fin da ora disponibile a collaborare, con le proprie professionalità e conoscenze, con la Regione Marche e il Mise per gli approfondimenti che si renderanno necessari per la definizione positiva del percorso avviato”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti