MONTEGRANARO – Classe 1976, calciatore dilettante veregrense, ha iniziato a calcare i campi nel settore giovanile locale prima di passare nel circuito over.
In carriera ha ricoperto diversi ruoli dell’undici tattico: prima e seconda punta, centrocampista offensivo, laterale d’attacco e mediano davanti alla difesa.
Analizziamone il vissuto. Da Montegranaro alla confinante cittadina maceratese di Monte San Giusto, dove ha trovato una sorta di seconda casa vestendo le maglie di Sangiusto 3, Villa 2003 e Real Molino ( tra Terza e Seconda Categoria ), vincendo a mo’ di talismano il campionato con tutti e tre i sodalizi.
Ecco poi il ritorno sull’erba natale, nel Veregra Calcio, lo spostamento sempre nel Fermano con il Monte & Torre prima di ritornare in provincia di Macerata dove, con addosso i colori del Real Citanò, nel turno di campionato scorso ( nel girone di Terza categoria in trasferta in casa del Ripe San Ginesio, match chiuso sul 3 – 2 locale ma farcito della personale doppietta ) ha raggiunto quota cento gol in carriera. Questa la breve biografia sportiva di Alessio Costantini.
“Sono davvero molto felice di aver raggiunto tale traguardo – commenta l’interessato -, è una bella sensazione nonostante, bisogna guardare in faccia alla realtà, sto andando verso i 42 anni e stiamo parlando di campionati di periferia. Ho avuto la fortuna di giocare sempre in contesti sociali e sportivi di caratura morale e tecnica, con dirigenze ambiziose spesso soddisfatte nei loro piani di inizio anno. Ho un solo rammarico – precisa la punta – quello di non aver centrato il salto di categoria con una squadra della mia città, il Veregra di Montegranaro. Un grazie dunque a tutte le società che di volta in volta hanno deciso di puntare su di me”.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati