FERMO – Prosegue senza soluzione di continuità questa intensa settimana cestistica con ben tre appuntamenti in otto giorni per le massime categorie nazionali e con risultati più negativi che positivi per le formazioni del territorio fermano.
LEGA DUE
Primi due turni settimanali funesti per la XL Extralight Montegranaro con oltre venti punti di passivo prima con Verona e poi con Treviso con i cecchini veregrensi che sembrano molto appannati. Classifica comunque ancora molto positiva visto l’attuale terzo gradino del podio seppur in coabitazione con Verona e Udine. Prossimo impegno domenicale della Poderosa a Forlì.
SERIE B NAZIONALE
Ultimo turno infrasettimanale negativo oltre che per la Malloni Porto Sant’Elpidio, sconfitta a Nardò, che staziona al sesto posto insieme ad altre sei team, ma anche per tutte le altre formazioni marchigiane impegnate in questo campionato: Recanati che conserva la seconda posizione, Senigallia e Civitanova che in graduatoria fanno compagnia ai calzaturieri e Fabriano quart’ultimi ma sei punti dalla zona playout. Prossimo turno con i rivieraschi calzaturieri che torneranno a giocare domenica nel proprio palas con Campli che ha all’attivo un successo in più dei locali.
Girone Marche SERIE C Silver
Ultima giornata che arride solo all’Icubed Pedaso vittoriosa con il Pisaurum. Nuova trasferta amara per Sutor Montegranaro sul parquet del Bramante Pesaro. Nulla da fare, come previsto, per Virtus Porto San Giorgio con Matelica seconda della classe. In attesa del derby fermano alla Bombonera veregrense tra Sutor e Pedaso, la graduatoria vede i primi scendere sul quarto gradino del podio ed i secondi sul sesto con altre quattro squadre. Sempre a zero punti il Porto San Giorgio che viaggerà verso Fossombrone.
SERIE D REGIONALE
Risultati finali preventivabili quelli arrivati per le due concittadine Basket Fermo e Victoria. I primi si sono imposti in casa del fanalino di coda San Severino. I secondi sono stati superati dalla Stamura Ancona seconda della classe. Imminente fine settimana con il Basket Fermo che staziona al terzo posto che ospiterà l’Ascoli Basket mentre la Victoria terzultima della classe andrà a far visita al Basket Maceratese.
PROMOZIONE MARCHE
GIRONE C: Dopo una lunga attesa il San Crispino conquista i secondi due punti della stagione nello scontro diretto con il Lobsters Porto Recanati. Successo che permette ai portoelpidiensi di agganciare la stessa formazione maceratese, così che ora entrambe coabiteranno in ultima posizione.
GIRONE D: Doppio successo per Sporting Porto Sant’Elpidio e Amandola Basket che continuano a viaggiare a braccetto a due soli punti dalla vetta. Faleriense Basket che conserva la quarta posizione nonostante la sconfitta con la capolista Il Picchio Civitanova. Sesto e settimo posto per Sangiorgese 2000 e La Tela Campofilone entrambe sconfitte nell’ultima tornata. Un gradino più in basso il Pallacanestro Porto Sant’Elpidio sconfitto ad Amandola ed il Pedado Basket, penultimo delle undici squadre di questo girone.
Tiziano Vesprini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati