La Croce Gialla di Montegranaro punta alla formazione di nuovi volontari: al via le lezioni di primo soccorso

MONTEGRANARO - Il corso, al via dal 26 marzo prossimo, è aperto a tutti coloro desiderosi di entrare nel mondo delle emergenze e dei soccorsi.

di Simone Corazza

Sarà la croce gialla di Montegranaro con sede in via dell’Ospedale 9/B, coadiuvata dal Centro Formazione Laico “Monaldi Pasquale”, ad organizzare, dal prossimo 26 marzo, il corso di primo soccorso, aperto a tutti coloro desiderosi di entrare nel mondo delle emergenze e dei soccorsi.
Volete spendere un po’ di tempo per aiutare il prossimo? Desiderereste saper attuare manovre salvavita come la rianimazione cardio-polmonare o praticare la disostruzione delle vie aeree nei momenti di bisogno? Il corso fa per voi.  Non solo, verranno anche affrontati temi come il trattamento di pazienti traumatizzati, gli incidenti domestici, le malattie infettive con la collaborazione di medici ed infermieri 118.
“Insieme per imparare a salvare una vitaquesto il motto che ci unisce in una grande famiglia – spiegano i volontari di Montegranaro –  perché stare a guardare, quando sappiamo come salvare una vita?” Il corso per chi ne avrà bisogno, sarà anche accreditato per la Sicurezza sul Lavoro come D.lgs 81/2008.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti