La finestra da dove è entrato il ladro
di Paolo Paoletti e Giorgio Fedeli
foto e video Simone Corazza
E’ di 40 euro in contanti e di un pc portatile il bottino del furto avvenuto questa notte ai danni dello chalet Paradise Beach sul lungomare di Lido di Fermo. Era circa mezzanotte e quaranta quando il ladro, con il volto semi coperto da un fascione, è entrato nello stabilimento da una delle finestre che danno sul marciapiede principale lungo la strada. Dopo averla forzata è sbucato all’interno di una stanzino di servizio che si collega con la sala centrale.
Una volta raggiunto il bancone e la cassa, si è impossessato dei soldi che ha trovato a disposizione e del computer portatile appoggiato di fianco. L’intera scena è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza dello chalet, apprezzato anche come ristorante. Lascia sconcertati come il tutto sia avvenuto con la massima tranquillità che ha impiegato del tempo anche per staccare ed avvolgere il caricabatteria del portatile.
Questa mattina la scoperta da parte dei titolari che hanno subito sporto denuncia ai carabinieri. Militari dell’Arma che sono tempestivamente intervenuti per i rilievi e che sono sulle tracce del malvivente. Fondamentale, anche il contributo delle immagini delle telecamere interne. Ai soldi e al materiale rubato si aggiungono le spese per la sostituzione della finestra utilizzata dal ladro come punto di accesso.
L’ingresso del ladro
La fuga dopo il furto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati