FERMO – Andrà in scena domani alle 14.30 la sfida valida per il girone C tra la vicecapolista Valdichienti Ponte e l’Elpidienze Cascinar, ma il grosso delle selezioni di provincia impegnate in categoria hanno maturato oggi il proprio responso sul campo con le dinamiche vissute nel raggruppamento D.
Pareggia a reti inviolate la capolista Palmense, che nel domicilio del Real Virtus Pagliare al triplice fischio manda a referto lo 0-0. Nel derby fermano tra Amandola e Monsampietro Morico la spuntano i padroni di casa per 2-1. Cede invece, per 1-0, a casa del Villa Sant’Antonio la Grottese, così come perisce lontano dalle mura amiche il Montottone New Generation, sconfitto a Castignano per 2-0. Ricco di reti, ben quattro, il pareggio maturato in trasferta dall’Usa Santa Caterina, ad impattare per 2-2 sull’erba dello Sporting Folignano. Il Piane di Montegiorgio subisce internamente il colpo di reni di un redivivo Petritoli, che dai bassifondi della classifica capitalizza l’impresa corsara con un tonico 0-2. Sempre più inchiodato all’ultima posizione il Montegranaro, battuto all’interno del proprio impianto di gioco dalla Cuprense, lesta ad imporre il blitz con un rotondo 0-3.
Prosegue con 49 punti il cammino in cima alla graduatoria per la Palmense, e rimane collocata all’interno della zona playoff la sorprendente matricola dell’Amandola a quota 35. 29 punti invece, a metà classifica, per Monsampietro Morico e Piane di Montegiorgio, con l’Usa Santa Caterina collocata due gradini più in basso a 27 gettoni. Tre le squadre di provincia invischiate nella griglia playout: Grottese con 25 lunghezze, Montottone New Generation con 21 e Petritoli a 16. Chiude la lista il Montegranaro con 11 punti.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati