FERMO – Conto alla rovescia per l’evento ciclistico in programma il 6 maggio a cura del Pedale Fermano di Alessandro Fasciani, con il patrocinio del Comune di Fermo.
In quel giorno infatti si terrà la 10° Muri Fermani-Pasta De Carlonis di 130 chilometri per la categoria Elite e valevole come campionato regionale Under 23 che vedrà partenza e arrivo e altri quattro passaggi in piazza del Popolo a Fermo.
Manifestazione attesa e per la quale la macchina organizzativa è al lavoro da tempo per regalare emozioni vere grazie allo sport ed al ciclismo che promuovono Fermo ed il territorio essendo un evento che contribuisce a rappresentare la città.
“I muri Fermani” è stata ideata nel 2008 da Alessandro Fasciani per organizzare una gara simile alle classiche del nord attraversando stradine di campagna del Fermano con strappi brevi ma impegnativi in un percorso che si snodava lungo le vallate del Tenna e dell’Ete con un finale reso impegnativo da 7 Muri e che oggi giunge al decimo anniversario.
Sempre il 6 maggio è anche in programma una gara ciclistica amatoriale con la collaborazione del Csi (Centro Sportivo Italiano) valida come 1° Trofeo Città di Fermo con due percorsi (uno corto di 75,5 chilometri ed uno lungo di 103,2).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati