”Racchette di Classe”, ecco
i rappresentanti del Fermano

TENNIS & ISTRUZIONE - Gli studenti dell'istituto comprensivo di Cupra Marittima e Ripratransone, sbaragliando la concorrenza rappresentata da altre scuole del territorio, vincono la fase provinciale del progetto e volano alle finali nazioni di Roma, in programma al Foro Italico

I vincitori di Cupra Marittima

FERMO – L’Istituto Comprensivo di Cupra Marittima e Ripatransone insieme al Circolo Tennis di Cupra Marittima rappresenteranno il territorio di Ascoli Piceno e Fermo alle finali nazionale di “ Racchette di Classe” in programma a Roma il 7 e 8 maggio al Foro italico, durante gli Internazionali Bnl D’Italia 2018.Le fasi provinciali del progetto scuola promosso dalla Federazione Italiana Tennis , dalla Federazione Italiana Badminton, e dalla Federazione Italiana Tennistavolo con il supporto di Kinder + Sport, ha vissuto il suo atto conclusivo al Circolo Tennis “F.Beretti” di Grottammare dopo un ‘intensa attività durante l’intero anno scolastico. Numerosi i bambini di 3^, 4^ e 5^ elementare che hanno preso parte all’iniziativa.

Sette le scuole coinvolte che sono state adottate da altrettanti circoli tennis. Il c.t. Beretti Grottammare con l’ Isc Leopardi, il c.t. Maggioni di San Benedetto del Tronto con l’ Isc Nord Moretti, il c.t. Porto San Giorgio con l’Isc Nardi, il c.t. Ok Sport Porto Sant’Elpidio con l’Isc Rodari/Marconi, il c.t. Il Salice Montalto Marche con l’Isc Sacconi, l’Asd Colli Sport Village Colli del Tronto con l’ Isc Falcone Borsellino e il c.t. Cupra Marittima con l’ Isc Cupra Marittima e Ripatransone.

Mini-tennis, mini-badminton e tennis tavolo le competizioni che hanno visto protagonisti i giovani atleti delle scuole divise in gironi all’italiana con fasi eliminatorie. In semifinale Cupra marittima ha avuto la meglio su San benedetto del Tronto per 20/12 mentre Montalto ha vinto su Grottammare con il risultato di 22 a 10. La finalissima ha visto prevalere Cupra Marittima su Montalto per 18 a 14. Saranno loro a vivere le emozioni delle finali nazionali di Racchette di Classe durante gli Ibi 18 .

Molto soddisfatto della riuscita dell’evento il Responsabile provinciale della manifestazione, Massimo Grazioli che oltre ad essere tecnico nazionale è anche fiduciario territoriale dell’Isf “R. Lombardi”: ”Racchette di Classe si conferma un progetto vincente. Anche quest’anno tante le scuole coinvolte, grande la soddisfazione di docenti, genitori e alunni. Siamo certi che la squadra di Cupra Marittima non sfigurerà alle finali nazionali di Roma”.

Alle premiazioni di Grottammare erano presenti il presidente Fit Marche Emiliano Guzzo, il Consigliere Fit Marche Alessandro Paoletti (presidente ct Beretti), il sindaco della città di Grottammare Enrico Piergallini, diversi dirigenti scolastici, insegnanti e familiari degli alunni coinvolti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti