FERMO – Manita della prima della classe Monte & Torre inflitta in giornata alla malcapitata Pennese (5-2) e comando delle operazioni di classifica sempre saldo in quota ad Alessandro Smerilli & Co.
Tiene il passo di testa, e di gran lena, la vicecapolista Rapagnano, a rifilare il poker (4-0) allo Skorpion Potentia. Tra le contendenti di alta quota ecco dunque mantenuta la distanza di due sole lunghezze, a rendere così avvincente l’epilogo di torneo.
A dieci punti ecco la terza forza del girone E, Vis Faleria, vittoriosa 1-0 sui sangiustesi del Telusiano. Rimane pressoché in scia la Vigor Sant’Elpidio a Mare, a pareggiare 1-1 contro lo United Civitanova.
Cade invece, perdendo contatto con la parte alta della classifica, il Casette d’Ete che si è visto violare il fondo domestico dalla sortita corsara del Montecassiano, ad averne ragione per 1-2.
Pareggio per 1-1 tra Corva Calcio e Morrovalle, con gli elpidiensi, nelle logiche complessive, tranquillamente distanti dai bassifondi della lista.
Ancora colpi di scena per ciò che concerne il girone G, dove la lotta per il primo posto sembra destinata a protrarsi fino all’ultima curva.
La Monterubbianese agguanta un rocambolesco 3-3 ad Acquaviva e subisce il doppio sorpasso da parte di Ripatransone (3-1 contro l’Ortezzanese, che resta fuori dai playout) ed Afc Fermo (1-2 in casa del Carassai).
Nella seconda parte della classifica cade il Montefiore sul campo del Torrione. I granata vanno sotto 2-0 nella prima frazione, senza riuscire ad invertire la tendenza nella ripresa.
In chiave salvezza importantissimo 0-1 del Borgo Rosselli (ora ad un solo punto dalla zona franca) contro la Union 2000 (appena fuori dai playout). Sconfitta casalinga del fanalino Tirassegno al cospetto del Porchia (2-3). Fischio d’inizio domani, ore 16.30, per quanto concerne invece per la sfida tra Spes Valdaso e Valtesino.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati