FERMO – Con un’azione importante nata a circa 25 km dall’arrivo, il corridore umbro Michael Delle Foglie si è aggiudicato, con arrivo in solitaria, la 10° edizione dei Muri Fermani-Pasta De Carlonis, gara ciclistica per dilettanti Elite e Under 23 organizzata dal Pedale Fermano Eventi, Giatra Servizi Rifer Gomme, in collaborazione con il Cam Fermo e con l’alto patrocinio del Comune di Fermo. Sul traguardo ha preceduto di 1’15” Nicola Genuin (Gaiaplast-Maglificio LB-Bibanese), al terzo posto è finito Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed) con un ritardo di 1’30”.
Al via si sono presentati 99 corridori in rappresentanza di 16 formazioni pronti a battagliare sui 130 km di gara con una seconda parte tremendamente difficile.
La gara si è decisa al km 98 quando al comando si formava un drappello di dieci unità composto da: Bramati, Tagliani, Bedeschi, Vecchiato, Genuin, Pessot, Mauti, Delle Foglie, Sowinski e Titi. Il plotoncino guadagnava sempre di più sul gruppo poi, a 25 km dall’arrivo Delle Foglie rompeva gli indugi e si lanciava in solitaria. Sulla salita di Madonnetta D’Ete il suo vantaggio saliva fino ad un minuto per poi aumentare nuovamente. Al suo inseguimento si lanciava Tagliani senza riuscire a riagganciarsi. Delle Foglie continuava a pedalare bene e a braccia alzate coglieva il suo primo successo stagionale. Al secondo posto Nicola Genuin e al terzo Filippo Tagliani.
Campioni Regionali: Il polacco Artur Sowinski e Andrea Di Renzo entrambi della Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano hanno conquistato il titolo di campioni regionali Under 23 ed Elite.
Amatori: La Coppa Città di Fermo, nella mattinata che ha preceduto i Muri Fermani è stata vinta da Sirio Sistarelli (Giatra Servizi Rifer Gomme) che ha preceduto Moris Sammassimo (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) e Alberto Pignati (Chrono Acsi).
O R D I N E D I A R R I V O
1° Michael Delle Foglie (Team Cervelo)
in 3h 10’ alla media oraria di 41,053
2° Nicola Genuin (Gaiaplast-Maglificio LB-Bibanese) a 1’15”
3° Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed) a 1’30”
4° Alessandro Pessot (CT Friuli) a 2’12”
5° Filippo Bedeschi (Work Service Video Coppi Gazzera)
6° Tommaso Bramati (Team Colpack)
7° Artur Sowinski (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano)
8° Rossano Mauti (Futura Team Rosini)
9° Riccardo Lucca (Team Colpack)
10° Andrea Di Renzo (VPM P. S. Elpidio – Monte Urano)
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati