FERMO – Il campione Italiano Sirio Sistarelli (Giatra Servizi – Rifer Gomme) si è aggiudicato la Coppa Città di Fermo organizzata dal Pedale Fermano Eventi con l’alto patrocinio del Comune di Fermo. Sul traguardo conclusivo ha preceduto Moris Sammassimo (G. S. Studio Moda-Hair Gallery) e Alberto Pignati (Chrono). Al via si sono presentati 100 corridori parecchi dei quali provenienti da fuori regione.
La gara si è svolta sulla distanza di 100 km con una bella parte pianeggiante e l’arrivo con il muro conclusivo. Nel tratto in pianura ci sono stati diversi scatti e controscatti con il gruppo che però è riuscito sempre ha chiudere e spegnere ogni tentativo di fuga. Nel tratto finale, Sistarelli ha fatto la differenza guadagnando secondi preziosi che gli hanno permesso di giungere a braccia alzate sul traguardo conclusivo vincendo in assoluto. Seconda piazza per Moris Sammassimo, terza per Alberto Pignati.
Nella seconda fascia la vittoria è stata ad appannaggio di Luca Rubechini (Bike Club Caffè) davanti a Guido Curzi (Trentum), terzo Walter Basili (O.M.M.-Melania-Faleria). Tra le donne vittoria di Laura Novelli (Sbt Team) davanti a Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli).
Sirio Sistarelli ha vestito la maglia Rifer Gomme, Luca Rubechini quella di Giatra Servizi. Alla premiazione, oltre agli organizzatori ha presenziato anche l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini. Ottima è stata anche la radiocronaca in moto di Gaetano Gazzoli per il servizio Radioinformazione che ha fatto vivere a tutti gli spettatoti presenti grandi emozioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati