FERMO – Chiusi i giochi per lo scettro definitivo di campionato sabato scorso (leggi il nostro articolo), la trionfatrice del gruppo E, Monte & Torre, in giornata ha ceduto il passo internamente al San Claudio, vittorioso sul fondo torrese per 3-5. La vice capolista Rapagnano (già finalista playoff nel girone) ha invece regolato tennisticamente lo United Civitanova per 6-1 sull’erba fermana.
La Vis Faleria ha imposto internamente il 4-1 ad una Vigor Sant’Elpidio a Mare che non aveva più nulla da chiedere al torneo, e si prepara a sfidare i sangiustesi del Telusiano nella semifinale playoff. Il Casette d’Ete saluta il circuito 2017/18 con una posizione di centro classifica battendo per 0-1 la Pennese a domicilio. Stesso congedo, senza infamia e senza lode, per il Corva Calcio che in casa propria ha dato vita ad una sfida spumeggiante dal punto di vista delle realizzazioni, avendo la meglio per 5-4 sul fanalino di coda del Santa Maria Apparente.
Si è decisa invece all’ultima curva la leadership del girone G, circuito che in stagione ha dato vita ad un’emozionante lotta di vertice con sorpassi e contro sorpassi. A spuntarla, sul rettilineo finale, l’Afc Fermo che nel pomeriggio odierno ha schiantato per 5-0 (reti di Gobbi, Paniconi, Pazzi, Della Valle ed Andrea Ramini) un già salvo Union Calcio (leggi il nostro articolo).
La seconda forza del campionato, la Monterubbianese (oggi a vincere in casa del Torrione per 1-2) se la vedrà così in finale playoff contro l’Avis Ripatransone. Spes Valdaso e Ortezzanese si chiude con la vittoria corsara dei secondi per 1-2, e la conseguente salvezza degli stessi. Il sussulto del Borgo Rosselli, vincente per 5-2 contro il Montefiore, non basta per evitare i playout, che verranno disputati contro il Valtesino. Già conscio della retrocessione, il Tirassegno saluta la categoria con la sconfitta per 3-1 patita in casa del Gdm Grottammare.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati