facebook twitter rss

Seconda categoria,
la panoramica di giornata

CALCIO - Tutto già noto nelle logiche di vertice del girone E. L'ultima giornata di calendario regala invece il salto di categoria all'Afc Fermo, leader di stagione per quanto concerne il gruppo G. Monterubbianese in finale playoff contro l'Avis Ripatransone

La gioia dell’Afc Fermo, neo promossa in Prima forte del successo di stagione nel girone G

FERMO – Chiusi i giochi per lo scettro definitivo di campionato sabato scorso (leggi il nostro articolo), la trionfatrice del gruppo E, Monte & Torre, in giornata ha ceduto il passo internamente al San Claudio, vittorioso sul fondo torrese per 3-5. La vice capolista Rapagnano (già finalista playoff nel girone) ha invece regolato tennisticamente lo United Civitanova per 6-1 sull’erba fermana.

La Vis Faleria ha imposto internamente il 4-1 ad una Vigor Sant’Elpidio a Mare che non aveva più nulla da chiedere al torneo, e si prepara a sfidare i sangiustesi del Telusiano nella semifinale playoff.  Il Casette d’Ete saluta il circuito 2017/18 con una posizione di centro classifica battendo per 0-1 la Pennese a domicilio. Stesso congedo, senza infamia e senza lode, per il Corva Calcio che in casa propria ha dato vita ad una sfida spumeggiante dal punto di vista delle realizzazioni, avendo la meglio per 5-4 sul fanalino di coda del Santa Maria Apparente. 

Il neo campione del girone G, Paniconi, oggi in gol. Foto Silvia Remoli

Si è decisa invece all’ultima curva la leadership del girone G, circuito che in stagione ha dato vita ad un’emozionante lotta di vertice con sorpassi e contro sorpassi. A spuntarla, sul rettilineo finale, l’Afc Fermo che nel pomeriggio odierno ha schiantato per 5-0 (reti di Gobbi, Paniconi, Pazzi, Della Valle ed Andrea Ramini) un già salvo Union Calcio (leggi il nostro articolo). 

La seconda forza del campionato, la Monterubbianese (oggi a vincere in casa del Torrione per 1-2) se la vedrà così in finale playoff contro l’Avis Ripatransone. Spes Valdaso e Ortezzanese si chiude con la vittoria corsara dei secondi per 1-2, e la conseguente salvezza degli stessi. Il sussulto del Borgo Rosselli, vincente per 5-2 contro il Montefiore, non basta per evitare i playout, che verranno disputati contro il Valtesino. Già conscio della retrocessione, il Tirassegno saluta la categoria con la sconfitta per 3-1 patita in casa del Gdm Grottammare.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti