FERMO – E’ venuto a mancare all’improvviso, stroncato da un arresto cardiaco in quel maledetto 12 giugno 2016, ma per gli amici Andrea De Santis è ancora vivo e dinamico in mezzo a loro, nel quartiere fermano di Campiglione.
Proprio per questi motivi è in rampa di lancio la terza edizione del torneo di calcio a 5 che andrà ad onorarne la memoria, competizione che vede ai nastri di partenza ben 16 squadre pronte a darsi sana battaglia sportiva a partire dal triste anniversario del 12 nel mese prossimo, per chiudere con la finalissima del primo luglio.
“Si svolgerà in categoria unica, senza limiti di età – spiega Diego Barchetta, amico di Andrea e principale organizzatore del circuito calcistico – ma prima di scendere in campo con le sfide, alle 19.00 del giorno inaugurale onoreremo il ricordo di Andrea con la Santa Messa. Non mancheremo inoltre di visitare il cimitero di Capodarco, chiaramente per transitare tutti davanti alla tomba del nostro amico il cui spirito, però, è ancora in mezzo a noi”.
“Dopo il momento celebrativo e solenne – prosegue Barchetta – spazio alle partite. Se ne giocheranno due a sera, una con calcio d’inizio alle 21.00 e l’altra un’ora dopo, dunque alle 22.00. Il tutto sempre all‘interno della tensostruttura di Campiglione. Come ogni anno, questo in esame è solo il primo step delle celebrazioni da parte nostra in onore di Andrea, a luglio procederemo poi come di consueto con la serata in musica, l’altra passione del povero De Santis, con i concerti dei gruppi giovanili locali. Per quanto realizzeremo non posso non ringraziare le attività commerciali del luogo che ci hanno sostenuto e continueranno a sostenerci come sponsor”.
Paolo Gaudenzi
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati