SANT’ELPIDIO A MARE – Ospiti del Casale CS Sport, accolti da Simone Corradini, entusiasta sostenitore dei gialloblù, i protagonisti del basket nostrano hanno oggi indetto una conferenza stampa al fine di fare un bilancio del fortunato anno sportivo appena concluso e per dare anche qualche dritta sul futuro della Poderosa, la neopromossa in A2, che, raggiungendo in questa serie anche i quarti di finale di playoff, ha messo nella vetrina nazionale l’intero territorio del fermano.
Ai microfoni il direttore marketing Walter Junior Cassetta, i fratelli Ronny e Riccardo Bigioni e il general manager Alessandro Bolognesi, hanno dapprima ringraziato tutti coloro che, ruotando attorno alla Poderosa Family, hanno contribuito concretamente ed emotivamente al suo successo.
La fortunata annata infatti, ci tengono a ribadirlo tutti, è il frutto della fatiche e dell’amore di tanti cuori, che con passione hanno seguito un team pressoché giovane e ne hanno decretato la vittoria su tutti fronti: un quinto posto in una serie A2 in cui si era appena affacciato, un pubblico del PalaSavelli sempre più numeroso, un numero crescente di sponsor, i giovani tifosi che hanno riscaldato gli animi dei giocatori in partita incoraggiandoli con energica partecipazione. A tutti, nessuno escluso, va il sincero ringraziamento dei Bigioni che, dicono “da soli non ce l’avremmo fatta”.
Non sono mancati i riconoscimenti anche al settore giovanile, vivaio della XL Extralight, allo staff tecnico che ha portato la squadra ad ottenere ben 22 vittorie sul campo, guidato da coach Ceccarelli, che, però, esce di scena.
“A lui auguriamo il meglio, perché è un ragazzo determinato e se lo merita, ma ci siamo confrontati ed abbiamo opinioni divergenti sul futuro e per questo abbiamo preferito rimanere in buoni rapporti e salutarci reciprocamente da vincitori”.
Così i Bigioni annunciano l’addio a Gabriele Ceccarelli e anticipano che la settimana prossima si metteranno a lavoro per siglare un accordo con quello che sarà il nuovo timoniere.
Cesare Pancotto, il super gettonato, sarebbe la ciliegina sulla torta, sia per lo spessore e la bravura indiscussa sia per l’impatto sul territorio, ma “E’ richiestissimo da squadre di Serie A e per noi è già un onore sapere che potrebbe valutare una nostra proposta” mette in chiaro Bolognesi.
“Cercheremo di fare il meglio, rimanendo fedeli alla politica Poderosa, cioè non fare il passo più lungo della gamba” cioè non avere forme di presunzione che trascendano dal budget a disposizione e soprattutto con un occhio di riguardo ai giovani.
Ci sono conferme già assodate nel roster veregrense: Corbett, Treier e Campogrande hanno praticamente la maglia cucita addosso e mancherebbe solo la firma di Valerio Amoroso, figura di esperienza, di grande comunicazione e colonna portante che farebbe da collante ai compagni che verranno a breve scelti.
Silvia Remoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati