PORTO SAN GIORGIO – Domenica 26 maggio in occasione dell’uscita pomeridiana insieme all’armatore Andrea Stella è giunto al porto fermano, presso la base nautica Liberi nel Vento, l’attore Claudio Bisio, testimonial del progetto W.O.W. (Wheels on waves – Ruote sule onde).
Dopo un pranzo a bordo del primo catamarano senza barriere architettoniche gli ospiti sono usciti in mare per una veleggiata e per parlare delle varie iniziative sociali e sportive che l’associazione Lo Spirito di Stella e la Liberi nel Vento stanno perseguendo.
Un piacevolissimo e simpaticissimo pomeriggio per lo staff della Liberi nel Vento che ha avuto la possibilità di illustrare l’importante e funzionale base nautica che nel corso di questi anni si è ampliata, consolidata per dare ad un numero sempre maggiore di persone con disabilità la possibilità di avvicinarsi alla vela.
Durante questi giorni tantissime sono state le persone, anche con gravi disabilità, che hanno potuto divertirsi con uscite in mare grazie al catamarano e ad al suo professionale equipaggio. Attività ricreativa che è servita anche da promozione dello sport della vela per tutti. Alcune persone infatti hanno manifestato l’interesse di poter provare la vela paralimpica e nelle prossime settimane torneranno a Porto San Giorgio per provare, grazie alla preziosa collaborazione dell’istruttore Stefano Iesari, le imbarcazioni 2.4mr ed Hansa303.
Ora entra nel pieno l’attività sportiva della Liberi nel Vento. Alcuni atleti saranno impegnati questa settimana a Velden-Austria al Campionato Austriaco classe 2.4mr. E’ partito il progetto Liberi nel Vento – Montani di Fermo per la promozione della vela ai ragazzi del Nautico. Nel week end i soci saranno impegnati in giornate di promozione delle finalità associative: il 2 Giugno presso la sede della Lega Navale alla giornata VelaDay promossa dalla Federazione Italiana Vela e il 3 Giugno con uno stand alla Festa dello Sport 2018 organizzata dal Comune di Porto San Giorgio.
Tutti gli amici della Liberi nel Vento ringraziano l’armatore Andrea Stella, il comandante Stefano e lo staff de LoSpiritodiStella per le tante emozioni che hanno dato la possibilità di vivere ai partecipanti alle uscite in mare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati