Paolo Piacentini trionfa in
Slovenia: c’è il pass per il Mondiale

CICLISMO - Il porta colori della Redingò, romano di nascita ma portosangiorgese di adozione, a Lubiana si piazza ventisettesimo assoluto sugli oltre 3.000 partenti giunti da tutto il Mondo. In automatico ha acquisito il diritto alla disputa del prossimo circuito iridato Master di categoria

Paolo Piacentini al traguardo

PORTO SAN GIORGIO – Paolo Piacentini (Redingò) ciclista romano, ma ormai marchigiano di adozione, considerando la residenza rivierasca, ha ottenuto uno strepitoso risultato nella gara premondiale che si è corsa a Lubiana. Piacentini è arrivato al 27° posto assoluto, 1° nella categoria Master 5.

Al via si sono presentati circa 3.000 corridori provenienti da tutto il mondo pronti a battagliare sulla distanza di 156 km ondulati e di difficile interpretazione per conquistare il pass dei prossimi campionati del mondo Master.

La partenza è stata subito molto veloce, si è pedalato in avvio a circa 60 km orari. Sulla prima salita di giornata avveniva la selezione naturale con tutti i migliori che rimanevano davanti. Sulla seconda erta di giornata, si formava al comando un drappello di circa venti unità con una sessantina di corridori alle loro spalle pronti ad inseguire.

Il podio di Lubiana

Piacentini rimaneva nel secondo gruppo che non riusciva ad agganciarsi al primo. Però, manteneva energie preziose che lo portavano ad evadere, insieme ad altri nove atleti, dal gruppo degli inseguitori ed in volata riusciva ad esprimersi bene tagliando il traguardo in 27° posizione assoluta, primo nella categoria Master 5.

Un grande risultato quello conquistato dal portacolori della Redingò che aveva già mostrato un’ottima condizione giovedì scorso a Padova quando si era imposto in assoluto a Santa Maria D’Adige, dopo una gara perfetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti