PORTO SAN GIORGIO – Il calcio piange la prematura scomparsa dell’attaccante Giovanni Pompei, elemento offensivo classe 1980 nato a San Benedetto del Tronto e nelle Marche con addosso, durante la carriera prof, le maglie di Ancona, Ascoli e Sambenedettese in C1, prima di passare in Serie D, precisamente nella stagione sportiva 2008/09 alla Maceratese, dove ha giocato insieme all’esterno destro sangiorgese Roberto Iuvale’.
Con la Fermana in Eccellenza nella stagione successiva, alla guida della squadra canarina all’epoca sedettero i tecnici De Amicis e Beni. Sempre pronto a dibattere con energia per la causa sportiva, nella “partita” più importante l’ex professionista purtroppo non ce l’ha fatta, cedendo ad un male incurabile.
“Perdo un amico, mio testimone di nozze – commenta commosso proprio Iuvalè – Giovanni era…..Giovanni, persona di una bontà straordinaria, sempre pronto a tendere la mano. Era li al mio fianco nel giorno più importante della mia vita, anche se in mattinata si era sentito poco bene. Nonostante questo è voluto esserci, c’è sempre stato e sempre ci sarà”.
“Lo ricordo molto bene anche in campo, con merito numero 10, proprio per come lo chiamavamo noi. Quando durante la partita c’era anche lui tutti giocavano meglio, perché passandogli la palla era come metterla in sicurezza, come si dice in gergo la sfera era in banca“.
Paolo Gaudenzi
Articolo correlato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati