di Silvia Remoli
Romina Rubiconti e Danilo Viozzi
Sotto il sole caldo di metà luglio si sta ergendo un’altissima impalcatura , sulla quale si arrampicano esperti tecnici funambolici, dotati di caschetto e cinta di sicurezza, per costruire un palco degno dei due grandi eventi musicali dell’estate: il concerto al Parco della Pace dei Kasabian e di Caparezza (quest’ultimo per la seconda volta, dall’agosto 2015) . Davanti all’ingresso, presso la Casa della Memoria, i responsabili organizzativi illustrano gli eventi imminenti.
“Di questo passo raggiungeremo la vendita totale di 10000 biglietti” dichiara con entusiasmo il vice sindaco Danilo Viozzi: “Direi che è un ottimo battesimo per il NoSound Fest” la rassegna musicale il cui logo, il prossimo anno, verrà realizzato dai ragazzi delle medie di Servigliano. Un festival che a quanto pare procede passo passo e desidera solo migliorarsi: “Il Parco della Pace è già stato accreditato a livello internazionale dai Deep Purple che due anni fa si esibirono qui, mentre lo scorso anno J-Ax e Fedez hanno confermato la funzionalità della location, quindi possiamo solo crescere, grazie anche ad un apparato di sicurezza finora vincente e alla collaborazione di volontari e forze dell’ordine provenienti dai comuni vicini”, ci tiene a precisare il sindaco Marco Rotoni che aggiunge “ringraziotutti, soprattutto cittadini Servigliano e di città limitrofe per l’aiuto”.
A lei chiediamo delucidazioni organizzative. Apertura cancelli: prevista per le ore 18. La navetta: ci sarà un servizio di andata e ritorno dai parcheggi indicati al Parco della Pace (vedi mappa sulla pagina NoSoundFest) al prezzo convenzionato di €2. Servizi igienici: l’area sarà dotata di numerosi bagni chimici. Aree Ristoro: all’interno dell’area ci sono diversi punti vendita di viveri e bevande (appaltati ad esercizi locali).
Caparezza in concerto il 28 luglio
Il meteo caldo e favorevole previsto per il weekend farà di sicuro aumentare le vendite dei biglietti, per ora giunti a 4000 e quasi tutti da fuori regione per i Kasabian, che hanno scelto Servigliano come prima data del loro tour, che proseguirà verso Napoli, Ferrara, Lignano Sabbiadoro e Genova: un vero e proprio biglietto da visita nazionale ed internazionale per Servigliano, le cui strutture ricettizie sono già state da tempo ampiamente richieste e prenotate; l’affluenza numerosa da tutta Italia dei fans della band inglese del frontman Pizzorno infatti ha coinvolto alberghi e bed and breakfast di una vasta area limitrofa.
Anche per Caparezza le previsioni sono davvero ottimiste visto l’interesse che l’artista pugliese suscita per intere famiglie ed il raggiungimento di oltre 4000 biglietti venduti quando mancano ancora più di due settimane alla sua esibizione a Servigliano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati